Carragher punge il Chelsea: "In rosa ha 40 giocatori: entrano tutti nello spogliatoio?"

Carragher punge il Chelsea: "In rosa ha 40 giocatori: entrano tutti nello spogliatoio?" Il numero di giocatori che compongono la rosa del Chelsea continua a far discutere. Il numero di giocatori che compongono la rosa del Chelsea continua a far discutere. Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool e ora commentatore televisivo, ha affrontato il tema dei recenti acquisti di Pedro Neto e João Félix da parte dei Blues, chiedendosi quanto possano portare in termini di qualità alla squadra di Maresca: "Il Chelsea deve smettere di comprare giocatori e i giocatori devono smettere di firmare per il Chelsea. (Tutto Napoli)

Su altri media

Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha parlato ai media inglesi: (CalcioNapoli24)

Tredici giocatori fuori rosa, oltre 300 milioni di euro spesi sul mercato, diventati esuberi nell'ennesima estate di stravolgimento della rosa: il Chelsea non si smentisce e anche quest'anno si è presentato al via del campionato con una rosa extra-large (43 giocatori) e oggi si trova a dover organizzare allenamenti speciali per alcune delle sue ex stelle, cadute in disgrazia, tra le quali Romelu Lukaku e Raheem Sterling. (Milan News)

Tredici giocatori fuori rosa, oltre 300 milioni di euro spesi sul mercato, diventati esuberi nell'ennesima estate di stravolgimento della rosa: il Chelsea non si smentisce e anche quest'anno si è presentato al via del campionato con una rosa extra-large (43 giocatori) e oggi si trova a dover organizzare allenamenti speciali per alcune delle sue ex stelle, cadute in disgrazia, tra le quali Romelu Lukaku e Raheem Sterling. (Diretta)

Caos Chelsea, Maresca si difende: “Non è vero! Ne abbiamo 42, ma io ne alleno 21”

Non è un disastro come sembra da fuori. Non sto lavorando con 42 giocatori, sto lavorando con 21 giocatori. (Eurosport IT)

Da settimane, esattamente com’è avvenuto negli ultimi anni, giornali e testate online di tutto il mondo stanno raccontando in modo attonito e ironico il calciomercato del Chelsea. In questo senso, basta riportare qualche dato sommario per capire di cosa stiamo parlando: se guardiamo solo al periodo 2023 –> 2024, vale a dire all’ultimo anno solare, i Blues hanno investito 700 milioni di euro per 20 operazioni onerose; e così, al momento, il manager Enzo Maresca si ritrova – fonte Transfermarkt – con poco meno di 40 calciatori in rosa. (Undici)

L'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, difende il suo lavoro e le sue scelte. Nonostante i Blues abbiano sotto contratto oltre 40 giocatori, Maresca dice di "allenarne solo 21 e non 42". Il tecnico della squadra inglese dunque è poco interessato a quello che succede all'esterno del suo spogliatoio che, dunque, parole sue, è composto solo dai giocatori necessari per le partite. (Tutto Napoli)