Manovra. Fnopo: “Non siamo professionisti di serie B. Per le Ostetriche stanziare gli stessi fondi attribuiti agli infermieri”

Manovra. Fnopo: “Non siamo professionisti di serie B. Per le Ostetriche stanziare gli stessi fondi attribuiti agli infermieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Manovra. Fnopo: “Non siamo professionisti di serie B. Per le Ostetriche stanziare gli stessi fondi attribuiti agli infermieri” “Non è accettabile che non ci siano i fondi per riconoscere e valorizzare tutte le professioni sanitarie nel medesimo modo. In particolare quella delle Ostetriche/i che, in più occasioni e in virtù delle particolari e delicate funzioni svolte, hanno chiesto che la loro professione fosse trattata alla stessa stregua di quella infermieristica. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

«Ci hanno preso in giro», è il commento più frequente tra i camici bianchi. Un macigno che cade su un’ Asl che ha fatto il possibile per assumere ma non ci è riuscita. (La Stampa)

Non abbiamo ancora ricevuto indicazioni precise dal sindacato, è ancora… Quella di Claudio Nuti, medico di base, è il conflitto interiore potente di chi sa di aver subito un torto ma sa anche che le sue scelte potrebbero essere pagate da altri. (La Stampa)

Quello di illudere pazienti e professionisti della salute con mirabolanti promesse per poi ritrovarsi con in mano un piatto di lenticchie è uno sport politico che non siamo più disposti ad accettare. «Ogni anno, puntualmente, la legge di bilancio si rivela una doccia fredda per la sanità pubblica, e quindi per i cittadini e per il personale sanitario. (Sanità24)

Newsletter dell'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Siamo solidali - ha commentato - allo sciopero del 20 novembre" sanità medici Governo Manovra Carlo Curatola Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Governo parla di 2,48 miliardi il prossimo anno, 5,7 per il 2026. Per i sindacati ci sarebbero invece le briciole. (La Stampa)

- Vicinanza, da parte di tutta la Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ai colleghi della dipendenza che hanno indetto, per il 20 novembre prossimo, uno sciopero nazionale di protesta contro la Manovra. (Dire)