Manovra, scontro sulle tasse tra Meloni e Schlein

"Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva". Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS Parte dalla rivolta di Masaniello, il drammaturgo Stefano Massini, per spiegare a Metropolis quanto è difficile parlare di tasse nel nostro Paese e decide di esprimere vicinanza al ministro dell'Economia: "Poveretto Giorgetti che fa i tripli salti mortali con l'aritmetica, con la Meloni che poi interviene a dire no". (la Repubblica)

Cosa sono il raddoppio dell'iva sui pannolini; i tagli alla sanità e alle pensioni; ma anche l'intervento sulle accise che porterà ad un aumento del carrello della spesa? In più, il patto di stabilità cosa prospetta? Tagli per 13 miliardi. (la Repubblica)

– Vorrebbe essere un messaggio rassicurante, la garanzia che la destra è la stessa di sempre: quella che considera la parola tasse una bestemmia e per cui “la casa è sacra”, come proclama il sottosegretario leghista all’Economia, Federico Freni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni: "Nessun aumento delle tasse, non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani". Schlein: la premier mente al Paese

Nel giorno in cui arriva il via libera al Senato e alla Camera al Piano strutturale di bilancio (Psb) di medio termine Italia 2025-2029, con i quale il governo disegna l'architettura economica e finanziaria del Paese per i prossimi anni, la premier Giorgia Meloni spegne sul nascere le indiscrezioni (Secolo d'Italia)

Quando scatta l'aumento e quali sono sanzioni e controlli? Dopo 8 fumate nere per l'elezione del nuovo giudice della Corte Costituzionale, per il governo arriva una nuova grana sulla Rai. (la Repubblica)

Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani : questo governo non intende alzare le tasse. Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. (Gazzetta del Sud)