Berlusconi, Mfe di Fininvest corre in Borsa dopo trimestrale e outlook sopra le attese
Mfe in Italia raggiungerà a fine 2024 una crescita superiore al 6% rispetto al 2023 e si aspetta una crescita pubblicitaria del 5% Mfe-Mediaforeurope, il gruppo televisivo controllato dalla Fininvest della famiglia Berlusconi, corre a Piazza Affari stamane sulla spinta di risultati trimestrali positivi e sopra le attese, con un outlook per l’intero anno migliore del previsto. Il gruppo di Cologno prevede che la crescita della raccolta pubblicitaria per fine anno potrebbe attestarsi intorno al 5%. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
Pier Silvio Berlusconi Mfe-MediaForEurope chiude i primi nove mesi del 2029 con ricavi in crescita del 7,7% per un totale di oltre 2 miliardi di euro. Un risultato sopra le previsioni, grazie alla raccolta complessiva, fra Italia e Francia, che è andata particolarmente bene: i ricavi pubblicitari lordi raggiungono infatti gli 1,94 miliardi (+6,5%). (Italia Oggi)
«Abbiamo migliorato sotto tutti i punti di vista: rispetto alle nostre previsioni, al budget, abbiamo migliorato rispetto all’anno scorso e soprattutto anche rispetto agli ultimi tre mesi», ha detto l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al Tg5 al termine del consiglio che ha approvato il bilancio (che sarà pubblicato domani). (Corriere della Sera)
La raccolta pubblicitaria è stata pari a 1,94 miliardi di euro, in crescita del 6,5% rispetto agli 1,82 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. (SoldiOnline.it)
Il gruppo Mfe-MediaForEurope corre nei primi noce mesi dell'anno con l'utile in progresso del +38,7% rispetto al periodo omologo del 2023 e la posizione finanziaria netta migliorata di circa 200 milioni rispetto alla fine dell'anno scorso. (il Giornale)
Tra gennaio e settembre i ricavi consolidati del colosso delle tv commerciali italo-spagnolo sono saliti del 7,7% a 2.004,7 milioni grazie soprattutto all'incremento dell… (la Repubblica)
L'analisi dei dati rivela una performance finanziaria eccezionale, con un utile che è cresciuto del 38,7% rispetto al periodo corrispondente dell'anno precedente. (Monza-News)