Basket, l'Olimpia Milano riparte: Mirotic e LeDay, i sorrisi di Messina. Così ha superato la crisi
Andare a vincere in Turchia contro il Fenerbahce, e con una certa autorevolezza (mancata solo negli ultimi minuti del match) rientra nelle imprese sportive. È tanta roba, insomma. Nessun trofeo, nessuna coppa, i playoff di Eurolega sono ancora lontani, si è vinto solo una partita, ma quello dell’Armani Milano è un successo che non nasce per caso, ha basi solide e dà continuità e forza, una svolta tecnica e umana, arrivata dopo un periodo di intensa e grave crisi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco il passaggio chiave alla fine: «(Messina) Che è cambiato, si incazza sempre, ovvio, ma è diventato più comprensivo, accetta l’errore, cerca di correggerlo, parlando, dialogando, addirittura dà un buffetto ai suoi giocatori, abbiamo visto accarezzare Mirotic, Ricci, Tonut, prima non accadeva. (RealOlimpiaMilano)
«Mirotic-LeDay: che coppia! Due così non li ha nessuno» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. Il titolone è «Giganti» Così Giulia Arturi: «Dopo la prestigiosa vittoria a Istanbul contro il Fenerbahce, i giocatori di Milano festeggiano tutti insieme. (RealOlimpiaMilano)
“Sono due vittorie pesanti (l’altra è quella del Milan a Madrid, ndr) che devi però confermare, perché paradossalmente per il Milan è stato più importante vincere a Bratislava perché se perdi su un campo dove devi vincere poi anche il gran risultato che fai sul campo dove nessuno si aspetta niente perde di significato. (RealOlimpiaMilano)
Nikola Mirotic ha concluso Fenerbahce-Olimpia Milano con 29 punti e 9 rimbalzi. Queste le sue parole nel post gara ad EuroLeague TV. “Devo essere onesto, oggi ero molto motivato perché sapevo che avrei giocato contro Nigel Hayes-Davis. (RealOlimpiaMilano)
La rimonta turca finale quasi sminuisce le proporzioni di un successo arrivato comandando praticamente per 40 minuti, toccando anche il +15 ad un paio di minuti dalla fine con una severa lezione difensiva che aveva lasciato i turchi a soli 68 punti in 38 minuti. (Quotidiano Sportivo)
Abbiamo giocato un’ottima partita e sono molto contento per i ragazzi, che ogni giorno lavorano per migliorare. Abbiamo fatto uno sforzo a rimbalzo, giocato meglio in difesa ed abbiamo mosso bene la palla, come dimostrano i 22 assist. (RealOlimpiaMilano)