Basket, l'Olimpia Milano riparte: Mirotic e LeDay, i sorrisi di Messina. Così ha superato la crisi

Andare a vincere in Turchia contro il Fenerbahce, e con una certa autorevolezza (mancata solo negli ultimi minuti del match) rientra nelle imprese sportive. È tanta roba, insomma. Nessun trofeo, nessuna coppa, i playoff di Eurolega sono ancora lontani, si è vinto solo una partita, ma quello dell’Armani Milano è un successo che non nasce per caso, ha basi solide e dà continuità e forza, una svolta tecnica e umana, arrivata dopo un periodo di intensa e grave crisi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco il passaggio chiave alla fine: «(Messina) Che è cambiato, si incazza sempre, ovvio, ma è diventato più comprensivo, accetta l’errore, cerca di correggerlo, parlando, dialogando, addirittura dà un buffetto ai suoi giocatori, abbiamo visto accarezzare Mirotic, Ricci, Tonut, prima non accadeva. (RealOlimpiaMilano)

«Mirotic-LeDay: che coppia! Due così non li ha nessuno» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. Il titolone è «Giganti» Così Giulia Arturi: «Dopo la prestigiosa vittoria a Istanbul contro il Fenerbahce, i giocatori di Milano festeggiano tutti insieme. (RealOlimpiaMilano)

“Sono due vittorie pesanti (l’altra è quella del Milan a Madrid, ndr) che devi però confermare, perché paradossalmente per il Milan è stato più importante vincere a Bratislava perché se perdi su un campo dove devi vincere poi anche il gran risultato che fai sul campo dove nessuno si aspetta niente perde di significato. (RealOlimpiaMilano)

Messina: Sono contento per i ragazzi, è una vittoria di squadra

Nikola Mirotic ha concluso Fenerbahce-Olimpia Milano con 29 punti e 9 rimbalzi. Queste le sue parole nel post gara ad EuroLeague TV. “Devo essere onesto, oggi ero molto motivato perché sapevo che avrei giocato contro Nigel Hayes-Davis. (RealOlimpiaMilano)

La rimonta turca finale quasi sminuisce le proporzioni di un successo arrivato comandando praticamente per 40 minuti, toccando anche il +15 ad un paio di minuti dalla fine con una severa lezione difensiva che aveva lasciato i turchi a soli 68 punti in 38 minuti. (Quotidiano Sportivo)

Abbiamo giocato un’ottima partita e sono molto contento per i ragazzi, che ogni giorno lavorano per migliorare. Abbiamo fatto uno sforzo a rimbalzo, giocato meglio in difesa ed abbiamo mosso bene la palla, come dimostrano i 22 assist. (RealOlimpiaMilano)