Crollo palazzina a Saviano, oggi i funerali: «Il bimbo gridava “mamma” da sotto le macerie»

Crollo palazzina a Saviano, oggi i funerali: «Il bimbo gridava “mamma” da sotto le macerie»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Oggi, a Saviano, è il giorno del dolore e degli addii: si celebrano esequie nella scuola media Ciccone di via Falcone e Borsellino, scelta appositamente per fare fronte all'imponente partecipazione annunciata. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, è stato delegato a rappresentare il Governo alle esequie. E nell'ambito dei funerali emergono i dettagli di una storia molto più che drammatica. I carabinieri Dario D'Ambrosio e Mario Michele Conte stavano effettuando un giro di perlustrazione proprio a Saviano, come disposto dal loro comandante, il capitano Edgard Pica, che coordina le attività della Compagnia di Nola, giunto sul luogo del disastro una mezz'oretta dopo i suoi uomini. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della gara Napoli-Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia, la squadra azzurra scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo delle vittime dello scoppio della palazzina avvenuto a Saviano domenica scorsa. (CalcioNapoli24)

Nel video dei Carabinieri di Napoli, le immagini della palazzina crollata, probabilmente a causa di una fuga di gas. In corso le operazioni di estrazione del corpo, mentre si cerca ancora l'ultima dispersa. (Corriere TV)

Continuano a migliorare le condizioni di Antonio Zotto, anche se i medici dell’ospedale Cardarelli, non sciolgono la prognosi. Resta ricoverato il piccolo Gennaro, figlio di Antonio, ma non in pericolo di vita. (Videonola)

Tragedia Saviano, il Napoli ricorderà anche il piccolo Giuseppe: il gesto da applausi

Video suggerito 59 (Fanpage.it)

Con il recupero della donna, la nonna dei tre bambini coinvolti nel crollo, sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso. Il bilancio finale è di quattro morti: la nonna 80enne, due bimbi e la mamma. (ilmessaggero.it)

Non solo lutto al braccio e minuto di silenzio contro il Palermo: per ricordare le vittime della tragedia di Saviano, il Napoli ha deciso di commemorare il piccolo Giuseppe deponendo una maglia ufficiale con il numero 10 sulla sua bara in occasione dei funerali. (CalcioNapoli1926.it)