Crollo palazzina a Saviano, oggi i funerali: «Il bimbo gridava “mamma” da sotto le macerie»

Oggi, a Saviano, è il giorno del dolore e degli addii: si celebrano esequie nella scuola media Ciccone di via Falcone e Borsellino, scelta appositamente per fare fronte all'imponente partecipazione annunciata. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, è stato delegato a rappresentare il Governo alle esequie. E nell'ambito dei funerali emergono i dettagli di una storia molto più che drammatica. I carabinieri Dario D'Ambrosio e Mario Michele Conte stavano effettuando un giro di perlustrazione proprio a Saviano, come disposto dal loro comandante, il capitano Edgard Pica, che coordina le attività della Compagnia di Nola, giunto sul luogo del disastro una mezz'oretta dopo i suoi uomini. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali delle quattro vittime del crollo di domenica 22 settembre nel Comune di Saviano, a seguito ad una fuga di gas che ha colpito la famiglia Zotto. (anteprima24.it)

Ha 60 anni e fra due mesi andrà in pensione, il brigadiere dei c… Non può rimanere sola, mi sono detto. (La Repubblica)

Oggi pomeriggio giungeranno nella palestra dell’istituto scolastico Ciccone le salme di Vincenza Spadafora, 41 anni, dei suoi due figli Giuseppe e Lia, di 6 e 4 anni, e della suocera Autilia Ambrosino, 79 anni. (Il Fatto Vesuviano)

Crollo Saviano: lievi miglioramenti per Zotto,avviata raccolta fondi per la famiglia

59 A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

La famiglia rimasta sotto le macerie della sua casa Una casa "accartocciata". È in questa espressione usata dal prefetto di Napoli il senso di ciò che è accaduto a Saviano, dove è crollata una palazzina di due piani. (Today.it)

Continuano a migliorare le condizioni di Antonio Zotto, anche se i medici dell’ospedale Cardarelli, non sciolgono la prognosi. Resta ricoverato il piccolo Gennaro, figlio di Antonio, ma non in pericolo di vita. (Videonola)