Rai, lo sciopero oscura il debutto della nuova stagione tv: tutte le variazioni

: previste solo le edizioni delle 13.30 e delle 20.00 peraltro in versione breve, di soli 5′

Questo quanto si legge nella nota arrivata ormai un mese fa: difficile però immaginare che lo sciopero intaccasse proprio il momento più delicato della programmazione Rai.

I motivi dello Sciopero Rai 13 settembre 2021. Difficile entrare nelle dinamiche delle agitazioni sindacali della Rai.

comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Agorà Rai 3 sostituito da Geo. Uno Mattina Rai 1 (era l’esordio della nuova edizione), sostituito dal meglio di. Tg1 avrà solo l’edizione 13:30 e 20 con formato da 5 minuti. Tg2 e Tg3 solo in versione ridotta. (Dituttounpop)

Quiz. 11.40 TIRA E MOLLA Quiz. 19.00 WILD NORD AMERICA «La terra dei ghiacciai» -«All’ombra delle Montagne Rocciose» Documenti. 21.15 FREEDOM OLTRE IL CONFINE Documenti. 23.15 GRANDI DELFINI: I DOMINATORI DELLA TERRA Doc (ControCopertina)

Questa mattina, sono saltate su RaiUno anche le edizioni delle 7:30 del Tg Lis e quella di lunga durata/approfondimento delle 8. Lo sciopero dei dipendenti Rai era stato annunciato lo scorso 18 agosto sta mettendo in difficoltà la ripresa dei programmi della Rai dopo la pausa estiva. (Primaonline)

83/2000, comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre. I promo erano stati trasmessi, i comunicati erano stati inviati, i conduttori avevano annunciato la partenza. (Il Fatto Quotidiano)

Stasera in tv lunedì 13 settembre, i film su Sky. Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di spionaggio del 2011, di Tomas Alfredson, La talpa, con Gary Oldman, Kathy Burke, Colin Firth Stasera in tv lunedì 13 settembre 2021, Rai. (Marida Caterini)

La messa in onda di telegiornali, UnoMattina su RaiUno e Agorà su RaiTre è saltata a causa di uno sciopero dei dipendenti del centro di produzione di Roma. La partenza dei programmi Rai del palinsesto invernale incontra subito un ostacolo. (ilmattino.it)