Manovra, Giorgetti si confronta con le banche: entrate soprattutto da tagli

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Lo riportano fonti Mef. Il ministro al lavoro in vista del Cdm di martedì. Si conferma che non ci saranno aumenti di tasse In vista del Consiglio dei ministri di martedì sulla legge di Bilancio, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sta lavorando al ministero con gli uffici competenti per la definizione della manovra. Secondo quanto riportano fonti del Mef, è in corso un confronto, che andrà avanti a oltranza, con le banche. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)

Domani insieme al Piano per l'Ue e al decreto fiscale il Governo porta a sorpresa sul tavolo del Consiglio dei ministri anche la manovra. (LA STAMPA Finanza)

Potrebbe andare avanti fino all'ultimo il lavoro per cesellare gli stanziamenti della manovra 2025 da circa 25 miliardi di euro. (Adnkronos)

Manovra 2025, le ipotesi sulle misure: dalle 412 detrazioni fiscali nel mirino ai tagli alla spesa

Al Mef il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm, sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. Il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza. (Italia Oggi)

I risparmi di spesa dovrebbero derivare principalmente da una revisione del budget dei ministeri e dalla rimodulazione delle detrazioni fiscali in base al reddito e ad altre condizioni. Risparmi di spesa, nuove risorse e nuovi investimenti. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Al Mef – si apprende da fonti del ministero dell’Economia – il titolare del dicastero di via XX Settembre, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm di domani sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (Dire)