Fntastic, lo studio di The Day Before, riapre i battenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricordate la débâcle di The Day Before? Sì, proprio quel videogioco che fece tanto scalpore sul finire dell’anno scorso e che venne chiuso poche settimane dopo il lancio perché gli sviluppatori erano rimasti a secco di fondi per continuare i lavori. All’epoca Fntastic, lo studio di sviluppo, dichiarò di aver chiuso proprio a causa del flop del gioco. Eppure eccoci qui, a nove mesi di distanza, pronti a riportare la notizia della rinascita dello studio. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altre testate
La mossa arriva dopo la chiusura dello studio a seguito del disastroso lancio in accesso anticipato di The Day Before nel dicembre 2023. (Tom's Hardware Italia)
Il caso The Day Before e ancora relativamente fresco. Pare però che i componenti chiave del team non si siano arresi e abbiano deciso in qualche modo di riprovarci, avviando una campagna Kickstarter per poortare avanti il progetto Fntastic 2.0. (Multiplayer.it)
Alcuni data miner hanno scoperto che Escape Factory, il nuovo gioco di Fntastic, o Fntastic 2.0 che dir si voglia, è fatto con risorse prese dal negozio di Unity, il motore usato per realizzarlo. Naturalmente la notizia non avrebbe avuto una grande risonanza, se non stessimo parlando degli autori di The Day Before. (Multiplayer.it)
Quello che vi stiamo raccontando sembra avere dell'incredibile, ma sta succedendo davvero: Fntastic, il controverso team dietro lo sviluppo di The Day Before, sta tentando un clamoroso ritorno sulle scene videoludiche, chiedendo nuovamente fiducia agli utenti. (Spaziogames.it)