Del Piero, il pressing sull'ex capitano della Juve per contrastare Gravina alla guida della Figc
Pressing su Del Piero. Sotto traccia si muovono addirittura i ministri e la politica per convincere l'ex capitano della Juve a candidarsi alla guida della Figc per cambiare il destino del calcio italiano. Domani sera Alex commenterà come sempre la Champions per Sky Sport, chissà non possa uscire allo scoperto oppure spegnere definitivamente i rumors. Un'idea suggestiva, nata nei giorni scorsi quasi per caso, comincia ad assumere contorni più intriganti in vista delle elezioni Figc del prossimo 3 febbraio. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Da indiscrezione giornalistica a candidatura mascherata. Secondo talune ricostruzioni, il nome di Del Piero sarebbe stato lanciato nell'arena da Claudio Lotito che è tra i più attivi nel preparare gli appuntamenti elettorali in Lega (il presidente Casini non ha ancora sciolto la riserva) e poi in federazione e da sempre rivale dichiarato di Gravina. (il Giornale)
L’icona della Juventus, giocatore con maggior numero di presenze e gol nella storia bianconera, pur avendo un Dna 100% bianconero, grazie alla sua storia calcistica improntata al massimo rispetto dell’avversario e delle regole, avrebbe lo status per risultare comunque trasversale e rappresentativo del sistema calcio italiano. (Tuttosport)
La Verità: "L'anti Gravina che non ti aspetti: Del Piero candidato alla guida del calcio" (TUTTO mercato WEB)