Box office Italia, lo tsunami Oceania 2 travolge il botteghino
Debutto nelle nostre sale per il sequel Disney, che supera di slancio Il Gladiatore II e il resto della concorrenza Inside Out 2 chi?! Fate largo, Gioia e altre emozioni, perché c’è un nuovo fenomeno Disney in città. Quello di Oceania 2 al box office italiano è stato infatti un debutto esplosivo, che conferma il successo registrato dal sequel anche nelle sale degli Stati Uniti, dove ha fatto facilmente suo il record per il miglior incasso di sempre nel weekend del Ringraziamento (221 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto al precedente primatista Frozen II). (Best Movie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stando alla classifica Cinetel, il box office del fine settimana, con un incasso totale che ha sfiorato i 12,9 milioni, è stato dunque monopolizzato dal titolo della Disney che ha addirittura conseguito un risultato migliore di un altro sequel, Frozen II - Il segreto di Arendelle che, nel 2019, aveva ottenuto 7 milioni di euro sempre in cinque giorni per poi chiudere a 19,1 milioni e tutto lascia supporre che Oceania 2 lo superi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A cura di Giusy Dente Tahiti, l'isola più grande della Polinesia francese, è un Paradiso terrestre: chi abita questo luogo nutre un profondo rispetto per l'ambiente, per la natura, che qui si mostra in tutta la sua rigogliosa bellezza tra acque cristalline, spiagge bianche, paesaggi mozzafiato. (Fanpage.it)
Abbiamo intervistato il regista David G. Derrick Jr. (ComingSoon.it)
Il pur eccellente debutto in vetta di Oceania 2 al boxoffice italiano del weekend viene eclissato dai record frantumati negli USA, relativi al weekend lungo del Ringraziamento. (ComingSoon.it)
Uscito in 591 sale, il film ha totalizzato oltre 961.000 presenze (dati Cinetel), una boccata d'ossigeno per i cinema italiani. Il box office italiano celebra un debutto da urlo, visto che il sequel di Oceania ha superato gli 8 milioni di euro in un solo weekend. (Movieplayer)
Il risultato di Oceania 2 è veramente storico. Mercoledì ha infatti incassato 57,5M (comprese le anteprime di martedì, che avevano ottenuto 13,8M), diventando il terzo maggior esordio per un cartone animato, dietro soltanto a Gli incredibili 2 (71,2M) e Inside Out 2 (63,5M), oltre a essere decisamente il maggiore risultato di sempre per il mercoledì che precede il Ringraziamento (Cineguru)