Una giornata intensa. Masterclass di Hawke. Il Premio a Schrader. L’omaggio a Puccini
Due gli eventi principali del programma di oggi del Lucca Film Festival, giunto al settimo giorno. Alle ore 18, nel Complesso di San Francesco, la masterclass aperta al pubblico di Ethan Hawke, in collaborazione con Scuola IMT, nell’ambito della Bright-Night 2024, la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, con la particolare partecipazione di tanti studenti. Moderatori: Chiara Nicoletti e Thomas De La Cal. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Lucca Film Festival (Avvenire)
Ultimi giorni per il Lucca Film Festival 2024, un’edizione che anche quest’anno ha attirato il pubblico di appassionati nei cinema cittadini. “Credo che Lucca sia una città incredibile – ha detto – Io e mia moglie siamo andati in bici, siamo andati a correre sulle mura. (LuccaInDiretta)
“Kamala Harris guida il bus sul quale voglio salire”. L’endorsement di Ethan Hawke è chiaro. (The Hollywood Reporter Roma)
È un posto magico e abbiamo mangiato e bevuto talmente tanto che ci toccherà digiunare per un bel po' tornati a casa. "Credo che Lucca sia una città incredibile. (Corriere Delle Alpi)
Anche questa edizione del Castiglione del Cinema Film Festival si accinge a calare il sipario e lo fa alla grande, domenica 29 settembre a Castiglione del Lago, con la proiezione speciale di ‘Mimì – Il principe delle tenebre’, il nuovo film di successo di Brando De Sica, che sarà presente all’evento, con la cerimonia di premiazione dei vincitori della rassegna e con il film di chiusura ‘Finché notte non ci separi’ alla presenza del regista Riccardo Antonaroli e degli attori Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"I festival del cinema sono il mio posto preferito al mondo" ha esordito Ethan Hawke, salutando il pubblico del Lucca Film Festival 2024, dove è stato omaggiato con un premio nuovo di zecca, il Golden Panther Award alla carriera. (Movieplayer)