Calvarese: “Strano non fischiare il rigore. Il contatto è fortuito, ma funzionale”

La Roma si è dovuta accontentare di un pari a Monza ma continua a far discutere il calcio di rigore non assegnato da La Penna in occasione del contatto tra Kyriakopulos e Baldanzi in area. Il difensore del Monza ha pestato il piede al 35 giallorosso prima che lui potesse saltare per cercare di prendere il pallone. Sull'episodio si è espresso anche Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e opinionista di Prime Video, sul suo profilo X. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

All'87' c'è un contatto in area tra Kyriakopulos e Baldanzi, ma per il direttore di gara non c'è nulla da segnalare e il Var non interviene a cambiare la decisione dell'arbitro, anche se il fallo sembra netto. (ForzaRoma.info)

Un decisione che in studio genera dubbi, ma Gervasoni prosegue con la sua linea: "Non vogliamo che dei microtocchi siano puniti con il rigore. L’ex arbitro Andrea Gervasoni, nel corso della trasmissione Open Var in onda su DAZN, ha parlato degli episodi del turno di Serie A appena terminato partendo dal contatto Kyriakopoulos-Baldanzi in Monza-Roma: “Entrambi i calciatori guardano la palla, riteniamo che sia uno scontro di gioco". (TUTTO mercato WEB)

Nel post gara della sfida pareggiata dalla Roma a Monza è intervenuto in conferenza stampa anche Baldanzi, che nel finale ha protestato insieme alla sua squadra per la mancata concessione di un calcio di rigore: Live TMW Roma, Baldanzi: "Il rigore era chiaro, sto bene e voglio aiutare la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Roma, la firma di La Penna sull’ennesimo scempio arbitrale. E già mancano 5 punti

Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso all'di Monza ( partita finita 1-1 ). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. (Eurosport IT)

Monza-Roma è partita che scorre tranquilla, ben diretta dall’arbitro La Penna fino al minuto 87, quando Kyriakopoulos, già ammonito, compie un “capolavoro” difensivo al contrario: corre verso Baldanzi che sta cercando di giocare un pallone aereo, gli pesta (il famoso step on foot) col suo piede destro il piede destro e poi lo aggancia con il piede sinistro sulla gamba destra. (Il Romanista)

Avviso per chi è stanco o pigro: questo editoriale contiene riassunti di vecchie puntate, quindi se volete potete riaprirne uno che fa riferimento alle ultime tre stagioni. Non ci sono alibi sulla trama, giustificazioni per gli attori o spoiler di intervento da parte dei Friedkin. (ForzaRoma.info)