Perugia, Festa della Liberazione: il programma delle celebrazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

In occasione del 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione, il Comune di Perugia ha previsto delle iniziative che vanno dal 25 fino al 28 aprile Perugia – Venerdì 25 aprile alle 10.30 è in programma la deposizione di corone al Sacello dei Caduti e sulle tombe delle Medaglie d’oro della Resistenza presso il Civico Cimitero. Alle 11.15 in Borgo XX Giugno commemorazione e deposizione di corone sulla lapide in ricordo dei patrioti fucilati dai nazi-fascisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

ORBETELLO – «Il Partito democratico di Orbetello esprime la sua più ferma condanna per la decisione dell’amministrazione comunale di negare all’Anpi l’utilizzo del suolo pubblico per le celebrazioni del 25 aprile. (Il Giunco.net)

Così l’Anpi provinciale annuncia gli eventi in programma per la giornata di venerdì, sottolineando però che alcune amministrazioni comunali sono escluse dall’invito. (Il Giunco.net)

FOLLONICA – “Le celebrazioni per l’80° Anniversario della Liberazione dal regime nazifascista vedono impegnata Anpi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in un progetto di ampio respiro che abbraccia la settimana dal 25 aprile, con un’appendice il 5 maggio, per esprimere il ricordo e la gratitudine verso quell’evento che ha reso al nostro Paese la Libertà, riconquistata dopo vent’anni di dittatura fascista e di barbarie nazifasciste, e la dignità per costruire un avvenire nuovo incarnato in quel grande manifesto civile che è la nostra Costituzione antifascista, il testamento profondo che ci ha consegnato la lotta della Resistenza”. (Il Giunco.net)

ORBETELLO – “Riteniamo inadeguato e vergognoso l’atteggiamento assunto dall’amministrazione comunale nei confronti del 25 aprile e gli attacchi all’Anpi da parte del sindaco Casamenti e dell’assessore Minucci”. (Il Giunco.net)

Non si ricompone la frattura tra Anpi Grosseto e l’amministrazione comunale di Grosseto. GROSSETO Celebrazioni per il 25 aprile, Liberazione d’Italia, con polemiche annesse. (La Nazione)

Sono ormai tantissimi anni che mi impegno e mi spendo in prima persona nel promuovere una vera e giusta pacificazione nazionale. (Grosseto Notizie)