Il calabrese Antonio Fuoco potrebbe essere al volante della Ferrari nel Gran Premio di Abu Dhabi

Speranze per il pilota calabrese, Antonio Fuoco, che potrebbe essere al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi , ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si svolgerà l’8 dicembre. Il talento di Cariati prenderà il posto dello spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere). La Ferrari deve ancora, nel rispetto del regolamento, smarcare la seconda sessione di prove libere con in pista un rookie di questo Mondiale 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri media

Lo scorso venerdì a Fiorano il ventottenne calabrese ha già preso dimestichezza con la vettura di due … A Maranello succede per davvero. (la Repubblica)

Nella prima graduatoria, Max Verstappen è a un passo dal quarto titolo consecutivo. Il campione in carica della Red Bull può chiudere la contesa già a Las Vegas il prossimo 23 novembre. Una grande novità in casa Ferrari in vista del finale di stagione. (SportItalia.it)

Il vincitore della 24 ore di Le Mans sta per vivere il sogno di una vita: in uno degli ultimi gp, probabilmente ad Abu Dabhi, prenderà il posto di Sainz nella sessione di prove libere. (ilmattino.it)

Antonio Fuoco nella storia, il calabrese esordirà in Formula Uno alla guida della Ferrari

Fuoco, infatti, sostituirà il giovane britannico Oliver Bearman, che avendo affrontato già tre GP in stagione (uno con la Rossa e due con la Haas) non ha più diritto a girare in qualità di pilota debuttante nel Circus per le libere come da programma originariamente. (OA Sport)

Il pilota di Maranello, a 28 anni, potrebbe però salire su una monoposto di Formula 1 ad Abu Dhabi, nell’ultimo appuntamento della stagione l’8 dicembre. Una promessa da giovane, il cui nome circolava già nel mondo della F1. (Liberoquotidiano.it)

Un grande attestato di stima per il pilota cariatese dopo le ottime prestazioni fornite alla guida del Cavallino Rampante in altre categorie. Si tratta dell’ultima tappa del Mondiale di F1 che si disputerà l’8 dicembre prossimo negli Emirati Arabi Uniti. (LaC news24)