Migranti, nave della Marina militare dall'Italia verso l'Albania: è il primo trasferimento gestito dal Viminale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nave Libra della Marina Militare è diretta verso l'Albania per portare il primo gruppo di migranti nei centri allestiti e sottoporli alle procedure accelerate di frontiera. E' il ministero dell'Interno a curare l'iniziativa. Sulle persone da trasferire, soccorse in mare, è stato fatto un primo screening a bordo per verificare che abbiano i requisiti previsti. Centri migranti in Albania, l'annuncio di Piantedosi: «Si parte la prossima settimana». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Intesa Sanpaolo non ha "ricevuto alcuna comunicazione dall'autorità giudiziaria e sottolinea che la banca ha potuto procedere con la notifica presso l'autorità per la privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I primi migranti sono partiti, destinazione Albania. È dai tempi di Galeazzo Ciano ministro degli Esteri che il Paese delle Aquile esercita un fascino irresistibile per la destra nostrana, che ora può vantare di aver di nuovo italianizzato un pezzettino dell’altra sponda adriatica. (la Repubblica)
Si tratta – a quanto si apprende – della nave “Libra” della Marina Militare che trasporta il primo gruppo di persone destinate ai nuovi centri allestiti in Albania. Roma, 14 ott. (Agenzia askanews)
È partita da Lampedusa la nave pattugliatore Libra della Marina Militare, con a bordo i primi migranti destinati ai centri predisposti in Albania. (Today.it)
ROMA. «Arriverà in porto mercoledì», viene fatto sapere. (La Stampa)
Il premier albanese è in tour, prima a Berlino per il vertice sui Balcani occidentali, poi a Lussemburgo, per discutere nuovi capitoli dell’adesione del suo Paese all’Ue, mentre i migranti deportati da… In una parola umanitario». (La Stampa)