Meteo 21 novembre 2024: «neve a bassa quota e temperature giù in Veneto e Friuli»

Il 21 novembre 2024 si prevede un peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con un abbassamento delle temperature che porterà nevicate anche a bassa quota. Le correnti fredde in arrivo da nord-est determineranno un inizio di inverno anticipato, con effetti significativi sulla viabilità, sul traffico e sulle attività quotidiane. La neve, che scenderà fino a quota 200-300 metri, rappresenta un fenomeno insolito per questo periodo dell’anno, poiché solitamente il mese di novembre è caratterizzato da un clima più temperato. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto d'archivio VENEZIA. Meteo, stato di attenzione in Veneto per nevicate dalle 16 di domani (giovedì 21 novembre) alle 6 di venerdì 22 novembre. (il Dolomiti)

LE PREVISIONI I modelli meteorologici l’avevano intravvista, qualche giorno fa. Ma era troppo presto per darne conferma. Adesso invece è sicuro: stanotte (tra il 21 e il 22 novembre) nevicherà. Un’imbiancata leggera, niente di che. (News In Quota)

Possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) sono attesi in particolare nei fondovalle prealpini, sulle aree pedemontane più interne e sui colli. Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni saranno modeste, ma la neve potrebbe scendere fino ai fondovalle delle Prealpi e a quote collinari (200-500 metri) in altre zone. (Il Mattino di Padova)

Focus neve Veneto: allerta bianca su tutta la regione

Le previsioni di domani, giovedì 21 novembre a cura di Marco Rabito, Meteorologo AMPRO, Presidente di Meteo in Veneto Meteo di Marco Rabito: ” Per domani si conferma neve a quote basse” (altovicentinonline.it)

Il legame tra la neve e la Pianura Padana, che un tempo era considerato quasi scontato, è drasticamente cambiato negli ultimi anni. In particolare, il meteo invernale è diventato irriconoscibile rispetto al passato. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)