Santa Lucia, il giorno dell’arrivo: regole, settori e colori per accedere in Santuario

Tutto pronto per l’atteso e storico incontro di oggi pomeriggio. Mentre la delegazione siracusana ha già raggiunto Venezia per le operazioni di prelievo del corpo di Santa Lucia, da riportare per la terza volta a Siracusa, la città si prepara, anche in termini di ordine pubblico ed organizzazione delle fasi salienti, ad accogliere le spoglie mortali della Patrona. Tutto confermato al Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un abbraccio di fedeli per il ritorno delle spoglie di Santa Lucia a Siracusa. Nel 1998, poi 2004 e ancora dieci anni fa, per la terza volta da ieri sera la basilica di Santa Lucia alla Borgata ha accolto le sacre spoglie della martire a… (La Repubblica)

Il P-72A del 41° stormo A/S di Sigonella è un aereo da pattugliamento marittimo in grado di operare anche sul mare a bassa e media quota, in vicinanza della costa, indipendentemente dalle condizioni di luce e meteorologiche. (SiracusaOggi.it)

La gioia è stata condivisa dalla figlia Rosanna Banfi, che ha pubblicato sui social la prima foto della nipotina, evocando anche il ricordo della madre scomparsa. Lino Banfi, celebre attore italiano, è diventato bisnonno grazie alla nascita della piccola Matilde, avvenuta il 13 dicembre, in una data significativa legata alla memoria della nonna Lucia. (SofiaOggi.com)

L'emozione dei fedeli, l'abbraccio alla borgata, il viaggio seguito in diretta: Santa Lucia esposta al sepolcro

Quando l'eliccottero della poli "Eccellenze reverendissime, autorità, cittadini siamo qui al cospetto del sacro corpo di Lucia, a rivivere un sentimento di felicità e di devozione,... (Virgilio)

La festa a siracusa (BlogSicilia.it)

Una lunghissima giornata quella di ieri, vissuta con trepidazione e attesa da tutti i siracusani che hanno accompagnato il ritorno da Venezia della Santa con il cuore e con le preghiere. (Siracusa News)