Parigi: Senna,organizzatori,'valori lievemente oltre limite'

"I valori della presenza di batteri nella Senna erano questa mattina leggermente superiori ai limiti previsti dalle linee guida per la balneabilità. Per questo, considerando anche le previsioni meteo, siamo ottimisti che domani si possa disputare la gara delle 10:45 dopo quella femminile in programma alle 8": lo ha detto, nella quotidiana conferenza stampa, la direttrice delle competizioni sportive di Parigi 2024, Aurélie Merle, rispondendo alle numerose domande dei giornalisti. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Acqua sporca, troppo pericoloso nuotare. La gara maschile di triathlon valida per i Giochi di Parigi 2024 è stata rinviata. La competizione era in calendario questa mattina è stata spostata a domani, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Avvenire)

– “Il Coni confida nel Comitato Olimpico Internazionale, garante da sempre della salute degli atleti. L’Italia Team non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito, certo che il CIO assumerà la decisione più giusta a tutela degli atleti, veri protagonisti dei Giochi Olimpici”. (Il Faro online)

Troppo inquinata per le gare di triathlon. (Tiscali Notizie)

Niente triathlon nella Senna inquinata a Parigi 2024, ennesimo rinvio: perché il fiume non è balneabile

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)

Nonostante gli investimenti miliardari per renderle balneabili potrebbe essere non consigliabile nuotare nelle storiche acque.​Ma cerchiamo di capire qual è il pericoloso batterio presente nella Senna con l'aiuto di un esperto. (La Gazzetta dello Sport)

A causa dell’inquinamento della Senna è stata rinviata la gara maschile di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024, che era in programma oggi, martedì 30 luglio. Si tratta dell’ennesimo rinvio, dato che sia domenica che lunedì erano stati annullati gli allenamenti per le gare delle diverse discipline previste nel fiume della città, nuoto di fondo e triathlon. (Virgilio Notizie)