Il blitz notturno e la base dei pasdaran: così il commando israeliano ha colpito in Siria
Secondo alcune fonti non confermate le forze speciali israeliane hanno condotto un'operazione di terra in Siria nei giorni scorsi, penetrando in una struttura militare dei Guardiani della Rivoluzione iraniani a Masyaf (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
“Questa notte, il nemico ha lanciato più di 70 droni kamikaze Shahed in tutta l’Ucraina e grazie alle nostre forze di difesa, la maggior parte di loro è stata abbattuta”: lo ha scritto in un messaggio mattutino su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che ha insistito che il suo Paese ha bisogno di rafforzare le proprie difese aeree. (Il Sole 24 ORE)
INCURSORI ISRAELIANI SI LANCIANO IN SIRIA E NEUTRALIZZANO UNA FABBRICA DI ARMI SEGRETE (Congedati Folgore)
"Se Netanyahu non sarà messo sotto pressione e costretto a rispettare quanto concordato, i prigionieri dell'occupazione non vedranno la luce del sole", ha affermato Izzat al-Rishq, un alto funzionario della fazione palestinese, che ha insistito sul fatto che "tutti sanno che sono Netanyahu e il suo governo nazista ad impedire un accordo". (Sky Tg24 )
Le forze speciali israeliane hanno distrutto una base per la fabbricazione di missili di Hezbollah in Siria, con un ardito raid in cui un gruppo di commando ha raggiunto l'obiettivo in elicottero ed è poi rientrato nello Stato ebraico senza subire perdite. (la Repubblica)
" TEL AVIV, 14 SET " Media libanesi riportano la notizia di attacchi aerei israeliani al confine tra Libano e Siria, nella parte nord - orientale del Paese, nei pressi del villaggio siriano... (Virgilio)
I jet da combattimento israeliani puntano sulle campagne intorno alla città siriana di Hama ma l’obbiettivo delle loro incursioni è rivolto altrove. E al Libano da dove Hezbollah continua quotidianamente lo stillicidio dei lanci di razzi e missili verso il nord dello stato ebraico. (ilmessaggero.it)