Alessio Rovera chiude il Mondiale Endurance con la 8 Ore del Bahrain: “Puntiamo al podio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 2 novembre la 8 Ore del Bahrain segna l’ultimo round del Mondiale Endurance 2024 e dunque anche l’impegno conclusivo della stagione iridata di Alessio Rovera. Al volante della Ferrari 296 LMGT3 numero 55 del team Vista AF Corse, il 29enne pilota varesino ufficiale del Cavallino Rampante torna a schierarsi insieme ai compagni di equipaggio con i quali quest’anno ha affrontato l’intero campionato, ovvero il francese François Heriau e Simon Mann, che in Medio Oriente è iscritto sotto bandiera statunitense. (VareseSport)
Su altri media
Il Team Lamborghini Iron Lynx punta a cogliere un risultato positivo nell’ultima gara del campionato (Lamborghini)
Nell’arco delle tre ore di azione in pista, suddivise equamente in due turni di libere, la Ferrari numero 83 iscritta da AF Corse ha completato 79 giri. (Ferrari)
In classe Hypercar, svetta a sorpresa la Peugeot 9×8, che chiude davanti alla Porsche Penske numero 5 per soli 0.049 millesimi di secondo e alla Ferrari numero 51 a poco più di due decimi. (Formulacritica)
La 8 Ore del Bahrain chiude il 2024 del FIA WEC, che a Sakhir vede tre marchi in piena lotta per i titoli piloti e costruttori. Chi tra Porsche, Ferrari e Toyota avrà la meglio? Live sabato su Sky Sport 257 dalle 11. (Sky Sport)
Come da tradizione sarà la 8 Ore del Bahrain a chiudere la stagione agonistica del Mondiale Endurance. Il tracciato di Sakhir metterà a dura prova le vetture in una gara che partirà sotto la luce del sole e proseguirà oltre il tramonto rendendo l’esito finale ancora più incerto. (Il Messaggero - Motori)
Ferrari insegue con il terzo crono, Antonio Giovinazzi ha fatto la differenza precedendo con la 499P n. 51 ufficiale la Peugeot n. (OA Sport)