Alessio Rovera chiude il Mondiale Endurance con la 8 Ore del Bahrain: “Puntiamo al podio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 2 novembre la 8 Ore del Bahrain segna l’ultimo round del Mondiale Endurance 2024 e dunque anche l’impegno conclusivo della stagione iridata di Alessio Rovera. Al volante della Ferrari 296 LMGT3 numero 55 del team Vista AF Corse, il 29enne pilota varesino ufficiale del Cavallino Rampante torna a schierarsi insieme ai compagni di equipaggio con i quali quest’anno ha affrontato l’intero campionato, ovvero il francese François Heriau e Simon Mann, che in Medio Oriente è iscritto sotto bandiera statunitense. (VareseSport)
Su altri media
La stagione 2024 fino ad ora La stagione è iniziata in Qatar: inizialmente il prologo è stato rinviato di 2 giorni per problemi logistici, e subito dopo c’è già la gara inaugurale. È un dominio indiscusso Porsche, la quale fa tripletta. (GPKingdom)
Nella corsa al titolo piloti della classe Hypercar, l'equipaggio della Porsche #6 formato da André Lotterer, Kévin Estre e Laurens Vanthoor può gestire un margine di 35 punti sugli avversari, un gap importante considerando che il massimale di punti a disposizione in Bahrain sarà di 39. (Eurosport IT)
Tre case in lotta La notte di Sakhir è un po' metafora del letargo invernale, perché quando il sole cala sul tracciato di Manama lasciando spazio alla notte, è come se il Mondiale Endurance si preparasse alla sua, di notte, quella che terminerà nel prossimo febbraio, con la prima corsa della nuova stagione. (Autosprint.it)
“È stato un risultato ampiamente meritato, considerato lo sforzo profuso dalla squadra e avrà inevitabilmente un impatto positivo sul morale in Bahrein”, ha commentato Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport. (ClubAlfa.it)
Lamborghini Squadra Corse si appresta ad archiviare la stagione d’esordio nel FIA World Endurance Championship (WEC) in Medio Oriente. Il Team Lamborghini Iron Lynx, infatti, sarà al via della 8 Ore del Bahrain, ultima tappa del campionato, con la Lamborghini SC63 LMDh, iscritta nella categoria Hypercar. (Lamborghini)
Si apre con la prima sessione di prove libere della 8h del Bahrain l’ultimo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Peugeot n. 94 dell’ex pilota F1 Paul Di Resta detta legge nella FP1 araba in 1.50.837 con solo 49 millesimi di scarto sulla Porsche n. (OA Sport)