Allerta rossa e arancione in 7 regioni, maltempo su tutta Italia: le previsioni meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Scatta l'allerta maltempo in tutta Italia, con il bollettino di criticità della Protezione Civile emanato per quasi tutto il territorio nazionale. Il sistema nazionale ha dato l'allarme per i territori che si trovano in ben 13 regioni. Si teme in particolare per l'Emilia-Romagna, che già negli scorsi mesi era stata interessata da fenomeni meteo estremi. Le previsioni sono particolarmente negative tanto per le regioni adriatiche che per il tacco dello Stivale. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

La pioggia spaventa, succede ancora. Succede in Toscana, in Piemonte, in Campania, ma non solo. L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia a macchia di leopardo sta provocando molti danni e nei territori già colpiti dagli eventi estremi delle scorse settimane c'è apprensione. (Today.it)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Le precipitazioni della notte tra giovedì 17 e venerdì 18, concentrate sul settore centrale della regione, hanno "generato piene su Secchia, Panaro, Reno, Idice, Sillaro, con livelli superiori alle soglie 2". (FerraraToday)

I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera-notte. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. (La Repubblica)

Allerta rossa della protezione civile, decisa la chiusura delle scuole e di altri servizi

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmattino.it)

Organizzata da A.S. Il 20 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo Parisi a Latina, si terrà uno degli eventi pugilistici più attesi dell’anno: ‘La Boxe‘, una serata che promette emozioni forti con match dilettantistici interregionali e tanto spettacolo per gli appassionati di pugilato e non solo. (Frosinone News)

In seguito all’emanazione dell’allerta rossa, valida dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre alla mezzanotte di domani sabato 19, è stata disposta, in via precauzionale, anche al fine di evitare il più possibile gli spostamenti, la chiusura per la giornata di domani, sabato 19 ottobre, dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili, dei centri sociali per anziani e dei centri socio – occupazionali per disabili. (Comune di Ravenna)