Di quanto aumenteranno i biglietti Atm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

I biglietti per usare metropolitane, autobus e tram a Milano aumenteranno ancora, dopo il rincaro del 2019 che aveva portato i ticket a 2 euro introducendo il sistema integrato con le zone.

Il rialzo per i mezzi Atm è stato ufficializzato mercoledì dall'assemblea dei soci dell’agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, l'ente che si occupa delle società del trasporto pubblico locale. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

La causa sarebbe un adeguamento Istat determinato da una nuova norma della regione Lombardia approvata a luglio. L'aumento dei biglietti Atm - i ticket saranno rincarati di una 20ina di centesimi almeno entro fine anno - ha messo in agitazione la maggioranza del comune di Milano, guidato da Beppe Sala. (MilanoToday.it)

Tale impostazione garantisce di tutelare in particolare gli utenti abituali, così da incentivarli al ritorno sui mezzi del trasporto pubblico locale. Abbiamo scelto però di non intervenire sugli abbonamenti, ma solo sui titoli occasionali. (ilGiornale.it)

Si tratta di un aumento del 10%, che scatterà probabilmente a ottobre, frutto di un adeguamento all’inflazione che l’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana … Milano, 4 ago. (Agenzia askanews)

Aumenta (ancora) il prezzo del biglietto Atm: da quando si pagherà di più A Milano aumenterà il prezzo del biglietto singolo e dei carnet Atm: si potrebbe arrivare a pagare fino a trenta centesimi in più. (Fanpage.it)

Anche Trenord aumenterà alcune tariffe – in questo caso già da settembre – e altrettanto faranno tutte le aziende di trasporto delle province già menzionate: Monza, Lodi e Pavia. Innanzitutto perché la legge regionale impone di applicare gli adeguamenti: da qui la protesta sollevata dall’assessore comunale alla Mobilità, Arianna Censi, nei confronti della Regione. (IL GIORNO)

Abbiamo, comunque, avuto la possibilità di osservare abiti di grandissima fattura, le ultime tendenze in fatto di moda e, soprattutto, tanti giovani che continuano a mettersi in discussione, dando prova di talento, coraggio, voglia di fare ed investire, sempre di più, nella nostra amata Reggio». (Corriere di Lamezia)