Usa, Meloni: "Musk interlocutore, ha fatto cose straordinarie"
Usa, Meloni: "Musk interlocutore, ha fatto cose straordinarie" 08 novembre 2024 "Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. Dopodiché io posso dirle che considero Elon Musk, un valore aggiunto in questo tempo, una persona che sicuramente Ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Giorgia Meloni avrà un ruolo centrale nei rapporti tra Europa e Stati Uniti. La lezione ai catastrofisti: "L'elezione di Trump è (Secolo d'Italia)
Adesso sono in molti in Europa a guardare verso l’Italia di Giorgia Meloni. Sì perché , senza doverlo rivendicare, la premier italiana è in questo momento la leader con le maggiori chance per tenere un confronto costruttivo con la prossima amministrazione Usa. (Il Sole 24 ORE)
Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)
Parole e pensieri a sorpresa di Mario Monti su Trump e Meloni. I Graffi di Damato Pur preoccupato pure lui per la difficoltà di “governare il caos trumpiano”, come ha scritto oggi Il Foglio in un titolo che comunque egli non aveva ancora potuto leggere, il senatore a vita, ex presidente del Consiglio e due volte commissario europeo Mario Monti non si è stracciato abiti o strappato capelli in una intervista che ha voluto lasciarsi fare dal Corriere della Sera dopo le elezioni americane. (Start Magazine)
Alcuni temono che una seconda presidenza di Donald Trump metta in discussione l’Unione europea come la conosciamo. Mi sembra però essenziale fare il paragone fra la sua prima presidenza e oggi. (Corriere della Sera)
Anche questo aspetto è oggetto di indagine". "Sui social media circolano diverse notizie sugli eventi di ieri sera ad Amsterdam. (Tuttosport)