Bus si ribalta in Norvegia, diverse le vittime

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Una corriera di linea nel nord della Norvegia con una sessantina di persone a bordo è stata coinvolta giovedì in un grave incidente. Il mezzo è precipitato a lato della carreggiata finendo parzialmente in un lago chiamato Åsvatnet, vicino a Raftsundet. L’allarme è scattato poco dopo le 13.30 e sul posto si sono diretti i soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall'emittente Nrk, un bus di linea con a bordo 60 - 70 persone è uscito fuori... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'allarme è scattato alle 14.02 locali sulla E10 nel comune di Hadsel, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese. Le squadre di soccorso sono al lavoro per recuperare i passeggeri a bordo del bus. (Today.it)

Un autobus con a bordo 58 persone, partito da Narvik e diretto alle isole Lofoten, è uscito di strada ed è caduto nel lago Asvatne, che sfocia nel mare, vicino a Raftsundet, in Norvegia. La causa dell'incidente è probabilmente il ghiaccio. (Corriere TV)

Norvegia, la Farnesina: nessun italiano coinvolto nell’incidente del bus

Nella zona ci sono condizioni meteo difficili L’autobus di linea sarebbe parzialmente sott’acqua. Il dispositivo di soccorso sta convergendo su Hadsel con elicotteri e ambulanze. (Livesicilia.it)

Un autobus di linea carico di passeggeri, molti dei quali turisti stranieri, è finito in un lago in Norvegia provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre quattro, un bilancio che si è andato aggravando di ora in ora nel corso di una maxi operazione di soccorso che ha tenuto con il fiato sospeso il paese. (il Giornale)

Al momento non ci sono italiani coinvolti nell'incidente del bus in Norvegia, che ha causato almeno tre morti. Le autorità norvegesi lo hanno riferito alla Farnesina. Comunque, sono in corso ulteriori verifiche. (Italia Oggi)