Risparmio famiglie italiane 2024: cresce l'interesse per le obbligazioni
Le famiglie italiane, nonostante le incertezze economiche e quelle legate alle tensioni geopolitiche, confermano la loro propensione al risparmio, ma cala la quota media di reddito che finisce nel salvadanaio. L’inclinazione è quella verso le obbligazioni mentre cala chi sceglie di investire in Borsa. A scattare la fotografia sugli orientamenti dei risparmiatori è l’annuale indagine realizzata da Intesa Sanpaolo – con il capo economista Antonio De Felice – e dal Centro Einaudi (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Il risparmio fa parte del patrimonio culturale degli Italiani. In tanti decidono di non usare il denaro e di metterlo da parte per un successivo investimento, oppure in caso di imprevisti. Infatti, in Italia ci sono strumenti finanziari chiamati di risparmio, perché fanno fronte a questa esigenza. (Finance CuE)
L’inclinazione è quella verso le obbligazioni mentre cala chi sceglie di investire in Borsa. A scattare la fotografia sugli orientamenti dei risparmiatori è l’annuale … (JUORNO.it)
Intesa Sanpaolo e il Centro Einaudi hanno presentato l’edizione 2024 dell’Indagine sul Risparmio e le Scelte Finanziarie degli Italiani, un’analisi approfondita che offre uno spunto sulle preferenze, le preoccupazioni e i comportamenti degli italiani riguardo la gestione del risparmio. (FIRSTonline)
e sulle scelte finanziarie degli italiani 2024 Il risparmio gestito in Italia: prospettive di crescita, (Gruppo Intesa Sanpaolo)
È quanto emerge dall’indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2024 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi su un campione rappresentativo, distribuito su tutto il territorio nazionale, di circa 1.000 intervistati (in possesso di un conto corrente bancario o postale) che decidono gli investimenti finanziari della famiglia e mette in luce comportamenti e opinioni in merito al risparmio e agli investimenti. (Insurzine)