Margaret Spada, l'esperto: «Il rischio zero non esiste. Ma una malformazione può solo aggravare la reazione all’anestetico»

«La questione di una probabile malformazione congenita come causa principale dell’ipotizzata reazione avversa non mi convince - ammette Antonino Giarratano, presidente della Siaarti (Società di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva) e ordinario di anestesiologia dell’Università di Palermo – È invece importante capire se la struttura aveva attrezzature, tecnologie e personale preparato per trattare con la rianimazione cardiopolmonare di base e il defibrillatore le eventuali aritmie, le convulsioni e l’insufficienza respiratoria». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. (Giornale di Sicilia)

In chiesa c'è tutta la famiglia: i genitori e la sorella che hanno chiesto rispetto per il loro dolore ed hanno disposto, con il consenso della parrocchia, il divieto di fare foto e riprese. Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto una inchiesta. (Gazzetta del Sud)

. Lo ha annunciato il presidente dell'Atp, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 del torneo all'Inalpi Arena. (Tuttosport)

Maria Rita: "Anche io sullo stesso lettino di Margaret per un ritocco, ho avuto tremori"

Il titolare dello studio aveva dichiarato che la struttura fosse destinata esclusivamente a visite pre-operatorie e controlli post-intervento. La tragica morte di Margaret Spada, giovane di 22 anni deceduta dopo un intervento al naso effettuato in uno studio di medicina estetica di Roma, continua a sollevare interrogativi. (Virgilio Notizie)

"Anche io avevo trovato l'ambulatorio su TikTok", racconta Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva ed ex paziente dello studio Procopio, finito al centro delle cronache per la morte di Margaret Spada. (L'HuffPost)

«Anche io, un anno fa, ero sullo stesso lettino di Margaret per un ritocco del naso e anche io ho avuto tremori e tachicardia subito dopo l'anestesia. (RagusaNews)