Juve a secco, pochi tiri e pochi gol. Motta cerca nuove vie per tornare a vincere in campionato
La classifica dice quarto posto, un punto in più di Inter e Milan e uno in meno rispetto al Napoli, contro cui è arrivato l’ultimo pareggio. Non sappiamo se Thiago Motta avrebbe firmato per trovarsi in questa posizione dopo 5 giornate, di sicuro è soddisfatto di come il gruppo abbia recepito la sua filosofia ed è convinto di essere sulla strada giusta. Nel calcio i numeri non sono tutto, però aiutano a capire in che direzione bisogna andare e dove bisogna migliorare. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Fabrizio Biasin duro con i critici di Thiago Motta: il giornalista analizza così la situazione della nuova Juventus IL COMMENTO – «C’è chi vuol far passare il tecnico bianconero come un altro Pirlo, un nuovo pirla, un vecchio Allegri “ma meno consapevole”. (Juventus News 24)
La nuova Juve di Thiago Motta ha conquistato nove punti in cinque partite. E questo è un fatto. Sono tanti? Pochi? Dipende dai punti di vista… (Tutto Juve)
Weah punta centrale potrebbe essere solo il primo esperimento per bypassare la crisi in zona gol di Vlahovic. La mossa contro il Napoli ha prodotto l’effetto sorpresa alla difesa avversaria: senza Vlahovic i difensori di Conte si sono ritrovati a dover controllare un attaccante che dava meno riferimenti muovendosi tanto. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Dopo cinque giornate la Juventus è al quattordicesimo posto per tiri totali (53) e al tredicesimo per tiri in porta (17). Juve 13esima per tiri in porta: critiche a Vlahovic, ma è l'unico in attacco che segna (Tutto Napoli)
Fabrizio Biasin 25 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Anche il Bologna di Thiago Motta si basava sulla solidità difensiva, iniziò il campionato con qualche zero a zero Mg Verona 26/08/2024 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona -... (Virgilio)