FIFA nelle mani di 2K? Per ora è solo una suggestione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La FIFA ha affermato che oltre a produrre simulatori calcistici si dedicherà alla ricerca di partner per sviluppare esperienze di gioco diverse

Questa dichiarazione chiude del tutto le porte ad un eventuale FIFA 24 realizzato da 2K Games.

Uno dei primi nomi che è venuto in mente agli utenti e fan del brand è sicuramente quello di 2K, che già produce le simulazioni sportive di basket e wrestling.

Le speranze di vedere però un gioco calcistico prodotto dalla parent company di Take-Two Interactive sembrano essere ridotte a zero. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Ricordiamo infatti che Electronic Arts ha ormai annunciato il passaggio a EA Sports FC subito dopo FIFA 23: gli sviluppatori hanno anche spiegato le motivazioni del cambiamento. Dopo un lunghissimo sodalizio videoludico, FIFA e EA sono ufficialmente pronte a dirsi addio e terminare una delle partnership videoludiche di maggior successo della storia. (Spaziogames.it)

VGC segnala anche che l’azienda ha avuto modo di discutere di una possibile partnership anche durante la earnings call stessa: Zelnick aveva infatti sottolineato di essere consapevole della disponibilità della licenza FIFA e che «pensano sempre ai loro affari». (Spaziogames.it)

La storica partnership tra EA Sports e FIFA si è rotta e il prossimo, FIFA 23, sarà l'ultimo titolo condiviso della serie. Poi nascerà EA Sports FC, mentre la federazione calcistica internazionale cercherà un nuovo sviluppatore per il proprio gioco. (Calciomercato.com)

Inoltre, Zelnick afferma che Take-Two guarda sempre a nuove possibilità d'acquisizione Al tempo stesso, noi siamo qui per supportare gli azionisti". (Multiplayer.it)

Ma l'elogio di Zelnick per il marchio non è l'unico motivo per pensare che Take-Two possa essere interessato al brand. Con EA e il marchio FIFA che si separano, tutti si chiedono chi prenderà la licenza FIFA e continuarà a creare giochi di calcio. (Eurogamer.it)

FIFA 22. Già da diverso tempo in molti hanno associato il futuro del brand a 2K, dato che il portfolio della compagnia include altri giochi sportivi. (Multiplayer.it)