International recap | Yildiz conquista i quarti di finale

Prosegue il cammino di Kenan Yildiz in questi Europei 2024 di Germania, con la Turchia che, spinta dal calorosissimo pubblico (che sta colorando in ogni match le tribune prevalentemente di rosso), è riuscita da seconda qualificata del proprio girone a superare anche l’Austria agli ottavi. L’uomo partita nella vittoria della Turchia è Merih Demiral, che firma una storica doppietta per il suo Paese sbloccando il risultato nel primo minuto di gioco e bissando poi al 59’ - permettendo ai ragazzi guidati da Vincenzo Montella di prendersi una bella rivincita con gli interessi dopo la sconfitta subita pochi mesi fa per 6-1 proprio contro l’Austria. (Juventus Football Club)

Se ne è parlato anche su altre testate

Congratulazioni alla squadra turca, hanno dato tutto sul campo per 95 minuti, ma per noi è finita. Non so nemmeno quali parole trovare. (Fcinternews.it)

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Al termine della gara c'era tanta delusione nelle parole del capitano Marko Arnautovic. L'attaccante dell'Inter non sa ancora se continuerà a indossare la maglia della sua nazionale. (fcinter1908)

Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Euro 2024 Live: due giorni di riposo dopo la fine degli ottavi di finale

Ecco il suo pensiero dopo la partita. (Eurosport IT)

Montella: "Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia..." (Milan News)

Mercoledì 3 luglio e giovedì 4 luglio nessun match in programma in vista dei quarti di finale 10:40 - "Stato d'animo, forma atletica, questione tattica.. Dov'è realmente Kylian Mbappé in questo Europeo?" così L'Equipe sull'asso francese, una delle delusioni della prima fase di Euro 2024 in cui i francesi non hanno mai segnato su azione. (Diretta)