Meloni e l'Europa fanno la voce grossa, ma solo sui migranti

Meloni e l'Europa fanno la voce grossa, ma solo sui migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

Meloni e l'Europa fanno la voce grossa, ma solo sui migranti La presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Senato, durante le comunicazioni in vista del Consiglio Ue. Foto LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili "Saremo giudicati dai numeri". La frase, pronunciata da fonti diplomatiche alla vigilia del vertice dei capi di governo dell'Ue, riguarda i migranti e riflette quello che ormai conta davvero per l'Italia. (Today.it)

Su altre testate

Ad aprire i lavori, stamattina, il dialogo con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, presente di persona a Bruxelles. L'agenda della riunione dei Ventisette leader Ue proseguirà con discussioni su Ucraina, Medio Oriente - col caldissimo fronte libanese - poi migrazione e competitività. (ilmessaggero.it)

Il cotanto bistrattato modello Meloni sull’immigrazione continua ad incassare il gradimento dei principali partner europei. A cominciare dai primi ministri socialisti Olaf Scholz e Keir Starmer, che già in più occasioni si sono espressi favorevolmente sulla bontà dell’accordo italo-albanese, ammettendo pubblicamente di guardare con grande interesse alla ricetta italica pensata dall’esecutivo di centrodestra per contrastare il traffico di esseri umani e prevenire i flussi migratori irregolari. (Nicola Porro)

Prima del summit con tutti i leader europei, la presidente del Consiglio italiana ha incontrato i suoi omologhi di Danimarca, Paesi Bassi, Austria, Cipro, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta … (Il Fatto Quotidiano)

Migranti, scontro in Ue sui centri in Paesi terzi

Ma di certo stavolta il Consiglio europeo marca una svolta per l’Unione, a livello di linguaggio e nei piani di lavoro: sull’immigrazione. Dall’Albania, dove Giorgia Meloni ha spedito i primi migranti presi dal Mediterraneo, all&rsqu… (L'HuffPost)

Dopo che in questi ultimi anni il Consiglio Ue si è lentamente spostato verso destra, anche il Parlamento ha infatti registrato una virata senza precedenti. (il Giornale)

Milano, 18 ott. - Scontro nell'Unione Europea sui migranti dopo il summit di ieri, a margine del Consiglio Europeo, in cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha illustrato a 11 Paesi, in presenza della presidente della Commissione Ursula von der Leyen, il protocollo per i centri di rimpatrio in Albania. (Il Sole 24 ORE)