Meloni e l'Europa fanno la voce grossa, ma solo sui migranti
Meloni e l'Europa fanno la voce grossa, ma solo sui migranti La presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Senato, durante le comunicazioni in vista del Consiglio Ue. Foto LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili "Saremo giudicati dai numeri". La frase, pronunciata da fonti diplomatiche alla vigilia del vertice dei capi di governo dell'Ue, riguarda i migranti e riflette quello che ormai conta davvero per l'Italia. (Today.it)
Su altre testate
Lucaselli (FdI): "Accordo Italia-Albania diventato esempio da seguire in Ue" (L'Unione Sarda.it)
Ieri, tra un pain au chocolat e qualche caffè dettato dall’orario mattutino, è però accaduto. Mai, soprattutto, è stata riempita da undici leader riuniti attorno al tavolo con il presidente della Commissione europea. (ilmessaggero.it)
La presidente della Bce, Christine Lagarde, continua a na... Chi ha un mutuo, però, ora può festeggiare.Con la decisione di tagliare i tassi la Bce «non ha aperto la porta ad alcunché, siamo dipendenti dai dati». (La Verità)
Fuori dai confini europei, in Paesi terzi che, modificando le regole vigenti, possono essere definiti sicuri. Al centro del nuovo approccio sui rimpatri, portato nelle scorse ore al summit Ue, i cosiddetti ‘returns hub’, ovvero i centri per i rimpatri dove collocare gli irregolari. (LA STAMPA Finanza)
Voleva lasciare il segno convocando la prima riunione euro-arabica. La foto di famiglia con il principe bin Salman e altri cinque presidenti arabi sotto le bandiere dell’Europa building resterà nei libri di storia. (Quotidiano del Sud)
Di: Stefano Feltri (SettimanaNews)