Nuovo set LEGO Horizon in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riportato dall'account Instagram TheBrickReporter, specializzato in notizie riguardanti il mondo LEGO, un nuovo set LEGO su Horizon sarebbe in arrivo nei prossimi mesi. La collaborazione tra LEGO e la serie Horizon, che ha già portato sul mercato LEGO Horizon Adventures, il nuovo videogioco che unisce le caratteristiche del tipico adattamento videoludico LEGO al mondo di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, sembra destinata a proseguire.
Nonostante l'esordio amaro su Steam per LEGO Horizon Adventures, con appena 602 giocatori contemporanei di picco, la situazione potrebbe cambiare, come avvenuto nel caso di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, che ha esordito su Steam nel 2022 con poco più di 800 giocatori ma è poi riuscito a raggiungere un picco di oltre 82.000 utenti contemporanei. Tuttavia, il lancio di LEGO Horizon Adventures su Steam è stato il peggior lancio in assoluto di un videogioco PlayStation sulla piattaforma digitale per PC, persino peggiore di Concord.
Stando ai dati riportati su SteamDB, il videogioco realizzato da Studio Gobo in collaborazione con Guerrilla Games ha fatto registrare un picco di 602 giocatori attivi in contemporanea nella giornata di ieri, giovedì 14 novembre, ossia il giorno di pubblicazione del gioco.
ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video di analisi delle versioni PS5 e Nintendo Switch di LEGO Horizon Adventures, lo spin-off a mattoncini della nota serie di Guerrilla Games arrivato nei negozi giusto ieri, con dettagli su performance e risoluzione delle varie modalità disponibili. Partendo da PS5, troviamo i due soliti preset Quality e Performance.