Cinque cose da guardare nel 2025
Dal secondo mandato di Donald Trump alla Casa Bianca a una serie di eventi calcistici, ecco cinque cose da guardare nel 2025: Trump 2.0 Il 20 gennaio Donald Trump sarà annunciato come il 47esimo JAV presidente 11 settimane dopo la sua schiacciante vittoria sulla candidata democratica Kamala Harris La cerimonia del giuramento repubblicano si svolgerà al Campidoglio di Washington. Quattro anni fa, l’edificio fu preso d’assalto dai sostenitori di Trump che non erano d’accordo con i risultati delle elezioni del 2020. (MadeinVilnius.lt)
La notizia riportata su altri media
Il 2024 è stato un anno drammatico. Sul fronte internazionale l’elezione di Trump, i cambiamenti climatici che avanzano e le guerre (la continuazione del conflitto in Ucraina, il massacro di Gaza e 56 conflitti violenti in ogni angolo del mondo con centinaia di migliaia di morti) ci danno il quadro di un pianeta attraversato da pericoli enormi. (sbilanciamoci.info)
Possiamo solo intuire, immaginare, sperare e soprattutto impegnarci per costruire un futuro migliore del passato. Tra due giorni inizierà il 2025, come sarà il nuovo anno? Difficile prevederlo, anche perché qualunque sistema predittivo possiamo costruire, sarà sempre causale, avremo sempre più poli che zeri e quindi la certezza matematica di non poter predire il futuro. (corriereadriatico.it)
ELON MUSK L'anno che viene sarà probabilmente ricordato come quello in cui la Silicon Valley è ufficialmente entrata alla Casa Bianca. E ora Elon Musk, vincendo la sua scommessa su Donald Trump, inaugura una nuova era in cui non solo la tecnologia, ma anche i suoi imprenditori diventano parte integrante dei processi decisionali negli Stati Uniti e quindi nel mondo intero. (ilmessaggero.it)
In Europa, il 2025 sarà la prova dei fatti innanzitutto per la nuova Commissione europea. (ISPI)
S&P Global Mobility è tra le prime società di ricerche a delineare uno scenario per l'anno che verrà e il quadro è per lo più in chiaroscuro... (Quattroruote)
Sperando nella prima buona notizia dell’anno, la liberazione di Cecilia Sala, proviamo ad analizzare le variabili di un mondo in guerra. Come abbiamo fatto nell’inserto speciale del Sole 24 Ore. Usa, Cina, Europa e Ia, che cosa possiamo aspettarci dall’anno che si apre con l’arrivo di The Donald alla Casa Bianca? Ipotesi allo studio. (Il Sole 24 ORE)