Aggiornamenti Windows 11 più veloci: Microsoft promette che ci vorrà quasi la metà del tempo per l'installazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la versione 24H2 di Windows 11 Microsoft ha migliorato il modo in cui viene gestito il processo di aggiornamento. Così sono ridotti i tempi di installazione e di riavvio, oltre che il tempo di utilizzo del processore (DDay.it)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei motivi è la presenza di diversi bug che sono stati riscontrati sin da subito e che possono portare qualche grattacapo all'esperienza generale d'uso. (WIRED Italia)

Un nuovo bug sta facendo tremare gli utenti di Windows. Stando alle notizie che circolano fra gli esperti del settore, infatti, questo problema sarebbe in grado di causare il cosiddetto Blue Screen of Death, quella condizione senza ritorno che indica un errore di sistema critico impossibile da risolvere autonomamente. (il Giornale)

L'incompatibilità si manifesta durante l'installazione dell'ultimo aggiornamento di Windows 11, causando malfunzionamenti e blocchi del sistema. (Tom's Hardware Italia)

Grazie al rilascio delle versione 24H2, infatti, la cui distribuzione su scala globale è iniziata nei primi giorni di ottobre, il gigante di Redmond ha confermato significativi miglioramenti nelle prestazioni di Windows Update, con tempi di installazione che si riducono fino al 45% e un contestuale minor impatto sulle risorse di sistema (il riavvio e l’utilizzo della Cpu) che vengono chiamate in causa. (Il Sole 24 ORE)

Microsoft ha implementato una serie di blocchi preventivi per l'aggiornamento Windows 11 24H2, noto anche come Windows 11 2024 Update, rendendo temporaneamente impossibile l'installazione su numerosi dispositivi che presentano potenziali problemi di compatibilità. (HWfiles)

Aggiornamento 24/10/2024 (TuttoTech.net)