Automotive, Lo Russo: “Benvenga un produttore cinese, ma non con soldi pubblici”

Automotive, Lo Russo: “Benvenga un produttore cinese, ma non con soldi pubblici”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Sull’industria dell’automotive Torinese, «nessun rifiuto a prescindere di un produttore cinese in città. Sarei il sindaco più felice del mondo se arrivasse un produttore di auto straniero a Torino; se spende i propri soldi stendo un tappeto rosso. Il vero dibattito è se ci arriva coi suoi soldi o con soldi pubblici». Il sindaco Stefano Lo Russo, a margine della conferenza stampa di presentazione … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il ministro Adolfo Urso, infatti, da tempo intrattiene colloqui con vari produttori (e il più vicino, al momento, è appunto Dongfeng) per invogliarli a investire in Italia. (Torino Cronaca)

L’ipotesi dell’insediamento di un sito produttivo da parte di Dongfeng Motor in Piemonte, continua a far discutere molto. Anche perché è abbastanza nota l’opposizione di Tavares, il CEO di Stellantis, all’ipotesi in questione. (ClubAlfa.it)

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative col governo Meloni per aprire una fabbrica in Italia: industriali e Regione hanno offerto al quarto costruttore del Dragone tre siti dove produrre vetture a basso impatto ambientale. (Autoappassionati.it)