Abodi: «Ultras Inter e Milan? Tali soggetti non devono più entrare allo stadio!»

Abodi: «Ultras Inter e Milan? Tali soggetti non devono più entrare allo stadio!»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

La questione relativa agli Ultras di Inter e Milan è calda in questi giorni, il Ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi ne ha parlato su Rtl 102.5 in questo modo. CASO – Il Ministro Andrea Abodi ha detto: «Caso ultras Inter e Milan? Bisogna proseguire nelle attività giudiziarie, con la Magistratura e la Polizia. Quello che è emerso in maniera clamorosa è che lo stadio è frequentato da soggetti che non hanno nulla a che fare con il calcio, con la passione delle persone che vogliono fare tifo, soffrire calcisticamente, come i bambini. (Inter-News)

Su altri giornali

Nell’inchiesta sulla criminalità a San Siro emerge una forte presenza dei clan. La Madonna della montagna tatuata sul braccio dell’uomo che gestisce i parcheggi dello stadio e guarda con ammirazione a un calabrese della vecchia guardia: «Se sbagli con lui sei fregato, i sanlucoti sono cattivi» Non solo Bellocco. (LaC news24)

« Mettetevi di lato bello… non voglio che ci acchiappiamo! Sennò che venga! Io qua con la 38 vengo ». Antonio Bellocco , nel triunvirato che gestiva la curva nord dell’Inter, aveva un compito fondamentale: tenere lontano le altre cosche dagli affari gestiti dal gruppo formato dal calabrese, Marco Ferdico e Andrea Beretta . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Si è trattato di una perquisizione "presso terzi". C’è anche il nome di Rudolf Emiliano Giambelli, alias Emis Killa, tra le persone perquisite dagli agenti della Squadra mobile all’alba di lunedì nell’ambito dell’operazione ’Doppia curva’ che ha smantellato i direttivi di Nord e Sud. (IL GIORNO)

Inchiesta ultras e mafia: cosa rischiano davvero Inter e Milan

È l’11 aprile del 2024, Milan e Roma sono pronte a scendere in campo. Ma l’addetto ferma le persone sbagliate: pochi minuti dopo viene preso a schiaffi e pugni. (Calcio e Finanza)

Ampio spazio al caso ultras sulle pagine de La Verità distribuito stamattina in edicola. Dagli atti della Procura della Repubblica di Milano si evince che alcuni degli indagati puntavano ad andare in trasferta e spostarsi in direzione Roma per ampliare gli affari allo stadio Olimpico. (TUTTO mercato WEB)

Inutile correre dietro a pareri e scenari spesso disegnati sull'onda dell'impatto emotivo causato dal clamore di un'inchiesta che ha svelato gli intrecci tra capi ultras e organizzazioni criminali. (Panorama)