VAIMOO, l'innovazione italiana premiata al CES 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le bici VAIMOO esordiranno ora nel Regno Unito sotto l’egida di Voi Technology: l’operatore di micromobilità ha infatti scelto il sistema italiano per ampliare la propria presenza oltre Manica (VAIMOO conta già la presenza dei propri mezzi tra le strade di Copenaghen e Rotterdam).

Quest’ultimo aspetto rappresenta il valore aggiunto del progetto, perché solo con una flotta sempre in massima efficienza è possibile porre in essere un servizio affidabile sul quale l’utenza possa riporre nel tempo la propria fiducia (e le proprie abitudini d’uso). (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

E infine, la General Motors ha presentato un furgone autonomo per le consegne e una potenziale macchina volante. RTX 3060, RTX 3070 e RTX 3080 saranno disponibili in 70 laptop a partire da questo mese, solo sei mesi dopo l’introduzione per i computer desktop. (Tecnoandroid)

Il motivo di questa rivoluzione è dovuta anzitutto al fatto che i telefoni hanno compiuto un balzo tecnologico che rende il loro hardware assimilabile a quello dei laboratori di analisi. È così che ad esempio Binah. (Wired.it)

Ricordiamo che sempre al CES 2021 Sony ha presentato anche la nuova gamma di televisori Bravia XR con intelligenza cognitiva e gli speaker wireless con tecnologia 360 Reality Audio. (macitynet.it)

E dalla fiera di Las Vegas arrivano soluzioni tecnologiche per arginare la diffusione del virus. Una volta arrivato tra noi Covid-19, sono iniziate ad arrivare sul mercato i prodotti anti-pandemia. Uno dei problemi legati alla pandemia è la condivisione di oggetti che, toccati da più persone, possono diffondere più facilmente il virus. (Wired.it)

Il telecomando Samsung a ricarica solare. Oltre a nuovi TV, Samsung ha portato al CES 2021 anche un nuovo telecomando: integra una cella solare, posta sul lato posteriore, che accumula l'energia che serve ad alimentare le batterie. (DDay.it - Digital Day)

C’è anche la prima auto ad energia solare. The Sion della Sono Motors è la prima macchina al mondo in grado di alimentarsi anche ad energia solare. (News Mondo)