Xiaomi, liste d’attesa per l’auto elettrica che costa 4.000 dollari meno di Tesla. Ma non tutti i gruppi cinesi escono vincenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Il gruppo tech corre fino al +15% alla borsa di Hong Kong trainando l’indice. Il modello SU7 ha ricevuto ordini per oltre 50.000 auto nei 27 minuti dall'inizio delle vendite. Ma non tutte le società cinesi che vendono veicoli elettrici stanno andando bene (Milano Finanza)

Su altri giornali

Xiaomi SU7, per l’elettrica cinese un debutto da sogno È stato un debutto ben oltre le aspettative quello di Xiaomi nel settore automobilistico. Il famoso brand cinese specializzato in smartphone è riuscito a sbaragliare la concorrenza proponendo una interessante auto elettrica che in sole 48 ore ha già commesse sufficienti per tutto l’anmo solare. (cilentano.it)

Le auto cinesi continuano a guadagnare spazio sul mercato, ed il 2023 è stato un anno di svolta in tal senso. Il paese del Dragone ha superato il Giappone in quanto ad esportazione di veicoli nel mondo, diventando il primo paese in assoluto da questo punto di vista. (Fuoristrada.it)

L’ingresso di Xiaomi nel mercato automobilistico è partito nel migliore dei modi, con la sua prima auto elettrica SU7 che sta riscuotendo grossi numeri di vendita: ma Redmi? All’interno della community ci si interroga già quali saranno le prossime mosse di una compagnia che, come quando debuttò nell’industtia degli smartphone, vuole imporsi come uno dei principali marchi al mondo, e magari farlo sfruttando il potere dei suoi sub-brand. (GizChina.it )

nelle prime 24 ore del lancio sul mercato interno è stata ordinata per quasi 90 mila esemplari, precisamente, ha ricevuto 88.898 ordini. Secondo carnewschina.com. (Corriere della Sera)

Negli ultimi giorni, su X è andato in trend un video di un utente che mostra la foto della nuova Xiaomi SU7 e di una Porsche Taycan 4S. Infatti, quando viene sovrapposta la foto con la tedesca, il profilo delle due vetture è molto simile tra di loro. (Automoto.it)

Xiaomi, noto colosso tecnologico cinese, fa il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche (EV) con il lancio della sua prima vettura, la SU7. Così l’azienda si espande al di là della produzione di smartphone, posizionandosi come diretto concorrente di giganti del settore quali Tesla e BYD nel più grande mercato automobilistico al mondo. (VehicleCuE)