Importo aggiuntivo e quattordicesima nella pensione di dicembre 2024, a chi spetta?

Alcuni pensionati troveranno una piacevole sorpresa nel rateo di dicembre 2024. A tal proposito, l’Inps ha fornito importanti chiarimenti sulle somme derivanti dall’importo aggiuntivo di 154,94 euro e della quattordicesima. Ma quali sono i requisiti che danno diritto a queste due prestazioni? Scopriamo tutti i dettagli, quali sono gli importi previsti e le modalità di erogazione. Importo aggiuntivo a dicembre 2024 Il cosiddetto importo aggiuntivo è una somma che si aggiunge rispetto alla pensione di dicembre, pari a 154,94 euro. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Dicembre si prospetta un mese favorevole per molte famiglie italiane grazie a nuove misure di sostegno economico. L’Inps ha confermato l’arrivo di un importo aggiuntivo per alcuni pensionati accompagnato dalla quattordicesima per una parte dei beneficiari. (il Giornale)

Dicembre 2024 si preannuncia come un mese particolarmente vantaggioso per i pensionati italiani. Infatti, oltre al consueto rateo mensile, molti di loro riceveranno anche la tredicesima e un doppio bonus, rendendo il cedolino pensionistico decisamente più ricco. (Informazione Scuola)

Vediamo intanto come si calcola la tredicesima e quando avviene il pagamento. Dopo Natale poi per chi è in pensione ci sarà una bella novità, con aumenti dal 1à gennaio 2025. (QuiFinanza)

Bonus di dicembre 2024: “Natale”, pensionati e quattordicesima: a chi spettano e come richiederli

I pensionati che vogliono verificarlo possono collegarsi all’area riservata tramite MyInps e scaricarlo in formato pdf. Il cedolino INPS delle pensioni di dicembre 2024 comprensivo delle tredicesime è in lavorazione. (Informazione Scuola)

Bonus e quattordicesima in arrivo, il mese di dicembre si apre con una serie di misure economiche pensate per sostenere le famiglie italiane in un periodo notoriamente carico di spese. Tra pensioni maggiorate, quattordicesime e un nuovo bonus natalizio per i nuclei con figli, l’Inps promette un dicembre più sereno per milioni di cittadini. (ilmattino.it)