Leonardo, il fattore Nato brucia le tappe del piano

Grandi alleanze europee, acquisizioni e una montagna di commesse Nato in arrivo. L'amministratore delegato e direttore generale di Leonardo, Roberto Cingolani, traccia un piano ambizioso alla presentazione del Piano industriale 2024-2028 del gruppo della Difesa avvenuta ieri a Montecitorio. A tal punto, da non escludere una revisione al rialzo degli obiettivi: «Se i mercati a un certo punto crescessero, anche non solo quello della difesa - ha dichiarato il manager - noi potremmo rivedere le posizioni. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Roberto Cingolani, ad del Gruppo, parla nella sala Regina a Montecitorio davanti ai deputati guidato da Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, mettendo i punti sulle i su una strategia che punta, in particolare, sulle alleanze europee: "Nessuno ce la fa da solo, servono sinergie, e in particolare nello spazio europeo della difesa, complesso politicamente ma complesso anche industrialmente, tra vincoli politici e risorse per i programmi disperse su diverse piattaforme per gli stessi prodotti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha riferito Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo Finmeccanica durante un evento sul piano industriale del gruppo alla Camera dei deputati. (Tiscali Notizie)

Risiko nello spazio europeo, come si muoveranno Airbus, Thales e Leonardo? Alleanza in vista tra Thales e Airbus sulle attività spaziali. (Start Magazine)

Airbus e Thales studiano il merger delle attività spaziali

Ore 10 - Sala della Regina (Comunicazione)

Nei giorni in cui lo sguardo del Vecchio Continente è rivolto a Strasburgo, dove si sta formando la nuova Commissione Europea, l’ex ministro della Transizione Ecologica ha invitato a ricominciare dalle imprese. (Milano Finanza)

I gruppi aerospaziali europei Airbus e Thales stanno valutando la possibilità di merger di alcune delle loro attività spaziali, secondo quanto riportato dal quotidiano economico francese La Tribune. (Il Sole 24 ORE)