E' morto Danilo Rustici, fu uno dei fondatori degli Osanna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Figura centrale del progressive rock italiano, genere affermatosi all'alba degli anni '70 e ancora oggi oggetto di culto, Danilo Rustici, co-fondatore degli Osanna, è morto all'età di 72 anni.

Fratello dei musicisti Corrado e Luca e padre di Giada e di Barbara, Danilo Rustici ha vissuto i suoi ultimi anni a Giugliano

Ci separammo amichevolmente da Gianni Leone che aveva altri progetti, ingaggiamo l'ex flautista degli Showmen, Elio D'Anna, e demmo vita agli Osanna". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

- si legge in una nota - Come l’eco della sua poderosa chitarra elettrica, quel suo incredibile suono hard rock al pari dei migliori strumentisti del nostro tempo, oggi, più che mai, ci sembra essere vicino». (ROMA on line)

LEGGI ANCHE—> Milano, ultimo week-end in zona gialla: risse e assembramenti. “La scomparsa di Danilo è per me davvero un grande dolore. (Inews24)

Covid, morto Danilo Rustici: il ricordo del fratello e di Vairetti. A dare la notizia della morte di Danilo Rustici, ci ha pensato il fratello Corrado e l’amico storico Lino Vairetti. Nella giornata di ieri si è spento nella giornata di ieri il cantante Danilo Rustici, ricoverato al Cardarelli a causa del Covid, il fondatore degli Osanna è morto in seguito a complicanze. (Vesuvius.it)

Il ricordo di Vairetti. È lo stesso compagno d'avventura che ha voluto ricordarlo sui social: "La scomparsa di Danilo è per me davvero un grande dolore. È morto all'età di 72 anni Danilo Rustici, membro fondatore degli Osanna, una delle prog band italiane più importanti di sempre. (Music Fanpage)

APPROFONDIMENTI IL LUTTO Morto Danilo Rustici: il fondatore degli Osanna ucciso dal Covid SPETTACOLI Osanna e «’A zingara»«», revival in. Dopo Danilo Rustici se n'è andato Armando Piazza, altro nome napoletano caro agli appassionati di progressive rock. (Il Mattino)

Rustici fu cofondatore e chitarrista degli Osanna, storica band rock progressive che spopolava negli anni '70. Grave lutto nel mondo della musica italiana. (NapoliToday)