Jannik Sinner squalificato? "Non credo che il tennis possa sopravvivere": bomba di Jimmy Connors

Jannik Sinner squalificato dal Tas di Losanna per il caso Clostebol? Ne perderebbe il tennis, oltre agli spettacolari duelli con Carlos Alcaraz, che come lui rappresenta il futuro. Parola di Jimmy Connors, capace di vincere 150 tornei (109 Atp) tra cui 8 titoli dello Slam in singolare e due di doppio. Lo statunitense ha detto la sua proprio sulla questione che vede al centro il tennista altoatesino: "Non sono così preparato per capire cosa significa un granello di sale (in riferimento al Clostebol nel corpo di Jannik, ndr) — ha esordito —. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante i numerosi successi ottenuti sul campo, sono le parole “doping” e “WADA” ad essere continuamente associate a Jannik Sinner. Una situazione che sta mettendo a dura prova la forza mentale del numero 1 al mondo e che continua a far discutere. (Il Fatto Quotidiano)

Squalifica Jannik Sinner, arriva un annuncio pochi istanti fa: cala il gelo intorno al tennista italiano e ai suoi fan (CalcioMercato.it)

Alberto Salomone. Il caso Sinner-Wada sta alimentando un forte dibattito non solo tra tifosi di tennis, ma anche fra gli esperti di diritto sportivo e medicina dello sport. (MAM-e)

Clostebol-Jannik Sinner: l’esperto di doping mette a tacere i maligni

La possibilità che Jannik Sinner possa essere squalificato in merito al caso doping continua ad essere concreta, almeno fino a che non arriverà la sentenza definitiva, plausibilmente a fine 2024. L'azzurro fino ad ora sembra non aver risentito della pressione mediatica di quanto accaduto, come dimostra il successo nel Masters 1000 di Shanghai e nel Six Kings Slam a Riyad. (ilmessaggero.it)

Senza mezze misure e dritto al sodo. Jimmy Connors è sempre stato, e lo è tutt'ora, sincero e molto chiaro quando si esprime sul tennis odierno . (Eurosport IT)

"La ricostruzione della contaminazione da Trofodermin non è in discussione, è la stessa di altri casi" Con la Gazzetta dello Sport ha parlato di quanto capitato a Jannik Sinner (Sportal)