Tumori, epidemiologo Berrino: “Preferire alimenti in contenitori di vetro”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – "Siamo circondati da una quantità di veleni che vengono da tante fonti, soprattutto dall'agricoltura. Molti diserbanti e pesticidi sono cancerogeni, quindi causa importante di leucemia e tumori cerebrali nei bambini, oltre che di neoplasie del rene. E allora dobbiamo difenderci, comprando cibo biologico, cereali integrali, legumi e verdure di stagione". Attenzione anche ai "veleni della plastica, trattata con delle sostanze dette 'plastificanti' che sono cancerogeni e distruttori endocrini. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Molti diserbanti e pesticidi sono cancerogeni, quindi causa importante di leucemia e tumori cerebrali nei bambini, oltre che di neoplasie del rene. "Siamo circondati da una quantità di veleni che vengono da tante fonti, soprattutto dall'agricoltura. (Adnkronos)

Lo ha detto Aurelio Angelini, sociologo dell’ambiente e direttore della rivista scientifica Culture della Sostenibilità, in occasione del convegno nazionale "Curare è prendersi cura - Impatto ambientale e rischio sanitario, benessere e stili di vita" promosso dall’Associazione italiana contro le leucemie i linfomi e il mieloma a Roma. (Adnkronos)

Harvey Weinstein è malato: l'ex produttore cinematografico 72enne, già in cagionevole stato di salute, ha un cancro del midollo osseo. Weinstein è in cura in prigione a Rikers Island a New York. Harvey Weinstein ha un cancro del midollo osseo, affetto da leucemia mieloide cronica (Il Giornale d'Italia)

Inquinamento ambientale, AIL: attenzione ai rischi sanitari

A rivelarlo è l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, Iarc. Tra queste l'alcol, il fumo, le polveri sottili dovute allo smog, i metalli pesanti emessi dalle attività industriali e le radiazioni ionizzanti. (corriereadriatico.it)

Mangiare non è più un semplice atto nutritivo, ma un’esperienza che intreccia benessere fisico e mentale. Questo cambiamento si riflette nelle scelte alimentari quotidiane, dove l’attenzione verso la qualità del cibo si estende a considerazioni etiche e ambientali, in particolare nel settore ittico. (PesceInRete)

hanno colpito 22 milioni di persone. Questo il tema al centro del Convegno nazionale organizzato a Roma dall'AIL-Associazione italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma dal titolo "Curare è prendersi cura. (Il Sole 24 ORE)