Esplode una villa: due vittime. Marito e moglie tra le macerie
Erano appena rientrati da una cena con amici, quando la villetta in cui vivevano nel cuore della Garfagnana, in provincia di Lucca, è letteralmente saltata in aria uccidendo le due persone che si trovavano all'interno. L'esplosione che ha distrutto la casa nella frazione di Sassi, nel Comune di Molazzana, si è verificata intorno alla mezzanotte di sabato ed è costata la vita al proprietario, il 69enne Seetoh Kwok Meng, originario di Singapore, mentre non è ancora stato recuperato il corpo della moglie Chang Kai En, 52, originaria di Taiwan (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. Esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca) in Garfagnana: si cercano due persone. (La Repubblica Firenze.it)
Esplosione in una villetta a Molazzana in provincia di Lucca. Sul posto, in località Eglio, sono intervenuti vigili del fuoco e sanitari del 118. Intorno alle 11 è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 69 anni di Singapore che da ieri risultava disperso. (Adnkronos)
Foto dall'archivio Ancora al lavoro i soccorritori (LAPRESSE)
“Stamane ho appreso con sgomento della tragedia avvenuta nel Comune di Molazzana, che mi ha visto candidato sindaco nel 2019 e per tre anni consigliere comunale, e sono rimasto costernato nell’apprendere che due persone sono decedute”. (SerchioInDiretta)
La fuga di gas, poi il crollo: villetta distrutta Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una fuga di gas e poi lo scoppio. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri. (Today.it)
Un’esplosione improvvisa ha distrutto una villetta unifamiliare nel borgo di Sassi, comune di Molazzana nella provincia di Lucca, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre. Il boato causato dall’esplosione ha ridotto l’abitazione in un cumulo di macerie, lasciando una coppia di coniugi di origine asiatica tra i dispersi. (Il Giornale d'Italia)