Morta a 32 anni dopo la cena di zucca, l’allergologo: «Difficile»

Morta a 32 anni dopo la cena di zucca, l’allergologo: «Difficile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

È morta a soli 32 anni dopo una cena con il marito nella casa in cui erano appena andati ad abitare. Ancora tutte da chiarire le cause del decesso di Marta Bianco, da poco residente in via Galilei a Robegano di Salzano. Nella notte fra sabato 21 e domenica 22 settembre, subito dopo aver mangiato della zucca, aveva accusato fortissimi dolori addominali. Fra le ipotesi anche una possibile intolle… (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

È morta domenica, vittima di una reazione allergica a un piatto a base di zucca che aveva preparato la sera prima. Aveva 32 anni Marta Bianco Mannino. (ilgazzettino.it)

Dall'ospedale di Mirano, quello in cui la donna è stata ricoverata subito dopo aver avvertito il malessere, fanno sapere che sarebbe stata proprio la prima cena in quell'appartamento a ucciderla. L'ipotesi più forte è che a stroncarla sia stata una reazione allergica. (Liberoquotidiano.it)

La triste storia di Marta Bianco Mannino, 32enne pittrice: è morta domenica, vittima di una reazione allergica a un piatto a base di zucca che aveva preparato sabato in quella che era stata la prima cena nella nuova casa di Robegano, frazione del Comune di Salzano. (Fanpage.it)

Shock anafilattico dopo aver mangiato la zucca: Marta Bianco Mannino muore a 32 anni

La donna festeggiava l'ingresso a casa nuova col marito, che adesso dovrà organizzarle il funerale, il programma il prossimo 3 ottobre. Non è ancora chiara la causa di morte di Marta Bianco, la 32enne scomparsa domenica scorsa in seguito a un malore che si è presentato la mattina dopo aver fatto una cena a base di zucca. (leggo.it)

Marta Bianco Mannino (in foto), una giovane donna di soli 32 anni, artista e pittrice di talento, è deceduta a causa di una violenta reazione allergica scatenata dal consumo di zucca, un alimento comunemente considerato innocuo ma che può nascondere insidie mortali. (Oggi Treviso)

Marta e William, una giovane coppia di innamorati, stavano festeggiando il loro recente trasferimento in un nuovo appartamento a Robegano, frazione di Salzano. Con un amore sbocciato quattro anni fa durante una vacanza a Venezia, avevano deciso di preparare una cena romantica a base di zucca, ignari del dramma che stava per consumarsi. (Nordest24.it)