Ponte sullo Stretto, un miliardo in più in manovra
Ultim'ora news 14 novembre ore 20 Una manovra a favore di famiglie, fasce più deboli e…Frosinone. Tra i 4.562 emendamenti alla manovra, il capoluogo ciociaro è tra i più gettonati. Merito dell’ex sindaco, oggi deputato leghista, Nicola Ottaviani, che per la sua città prevede l’estensione della Zes e 3 milioni per realizzare uno studio di fattibilità della stazione dell’alta velocità sulla Roma-Napoli tra Ferentino e Supino (Milano Finanza)
Su altri media
La commissione per la valutazione di impatto ambientale ha approvato il piano definitivo per il ponte, seppur con alcune modifiche da prevedere durante i lavori. (Milano Finanza)
La Le… (la Repubblica)
Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)
Il via libera arrivato dalla commissione tecnica di valutazione di impatto ambientale del Ministero dell’Ambiente segna un punto storico per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)
Il primo cittadino di Taurianova sostiene la validità tecnica e finanziaria dell’opera, attaccando le opposizioni per le critiche infondate «Il rilascio della Valutazione di impatto ambientale positiva e la conferma che la Commissione Europea potrà cofinanziare il progetto esecutivo consolidano in maniera indubitabile la base tecnica e finanziaria su cui Cipess poggerà le sue imminenti determinazioni definitive per l’avvio della fase realizzativa del Ponte sullo Stretto nei primi mesi del 2025». (Telemia)
E’ quanto scrivono in una nota i “No Ponte Calabria” e lo “Spazio No Ponte Messina”. “La destra e gli speculatori cantano vittoria, ma c’è ben poco da stare allegri, se non per chi trarrà profitto dall’allungamento della trafila di progettazione e costruzione del Ponte“. (StrettoWeb)