Corea del Sud, sfiduciato anche il presidente ad interim

Corea del Sud, sfiduciato anche il presidente ad interim
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV ESTERI

I parlamentari sudcoreani hanno votato per la destituzione del presidente ad interim, Han Duck-soo, che ha assunto le funzioni dopo l'impeachment del presidente Yoon Suk Yeol, sotto accusa per aver tentato il 3 dicembre di imporre la legge marziale in Corea del Sud. L'Assemblea nazionale, riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, ha votato per l'impeachment di Han e la mozione è passata con 192 voti a favore su 192 votanti. (Reggio TV)

La notizia riportata su altre testate

Al centro della disputa c’è la composizione della Corte costituzionale, che deciderà se confermare la decisione del parlamento di mettere sotto accusa Yoon (AGI - Agenzia Italia)

Il politico è stato ritenuto colpevole di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" quando il suo predecessore, Yoon Suk-yeol, dichiarò la legge marziale all'inizio del mese (Sky Tg24 )

Lo riferisce l'agenzia Yonhap. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione nel rifugio presidenziale di Yoon Suk-yeol, nell'ambito delle indagini sulla dichiarazione della legge marziale del 3 dicembre. (Tuttosport)

Corea del Sud, approvato l'impeachment del presidente ad interim Han

L'Assemblea nazionale, riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, ha votato per l'impeachment di Han e la mozione è passata con 192 voti a favore su 192 votanti. (Adnkronos)

Corea del Sud, impeachment anche per il presidente facente funzioni Han Seul, 27 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I parlamentari sudcoreani hanno votato per la messa in stato di accusa del presidente ad interim Han Duck-soo, accusandolo di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" dopo il fallito tentativo del suo predecessore di imporre la legge marziale il 3 dicembre. (la Repubblica)