Il tifone non ferma gli scout. Per il gruppo italiano il Jamboree continua

Il contingente italiano scout, trasferito al sicuro, continua le attività del Jamboree 2023 dopo l'allarme meteo - Federazione italiana dello scautismo Prima il caldo asfissiante. Poi l’allarme tifone. È segnato dal clima “pazzo” il Jamboree 2023, il raduno mondiale degli scout ospitato in questa edizione dalla Corea del Sud dove è iniziato il 1° agosto. Ma le condizioni climatiche non hanno fermato l’appuntamento internazionale dei ragazzi con il fazzolettone che si tiene ogni quattro anni e che vede la partecipazione di 43mila giovani dei cinque continenti, dai 14 ai 17 anni. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Corea del Sud, a Seul la cerimonia di chiusura del raduno mondiale degli scout 11 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ilin alto. L'edizione 2023 del World Jamboree, con 40mila persone provenienti da tutto il mondo è stata funestata da disservizi e soprattutto dal clima, in una delle estati più torride che il Paese abbia conosciuto in questi anni. (iLMeteo.it)

al 12 agosto 2023. World Scout Jamboree (WSJ) in programma dal 1. (Corriere del Ticino)

Carlo Nicolato 09 agosto 2023 (Liberoquotidiano.it)

I feriti sono giovani adulti, ha detto a Keystone-ATS la portavoce degli scout Barbara Hochuli, confermando informazioni del sito pilatustoday.ch. Un pullman che trasportava scout svizzeri ha avuto un incidente questa mattina sulla strada per Seul, capitale della Corea del Sud. (Ticinonews.ch)

Alessio Losenno, Martina La Rosa e Gabriella Fadda al Jamboree in Corea del Sud Evacuati per l'arrivo di un tifone. "Caldo torrido? Non più che in Sardegna" (Oristano Noi)